L'artista ha fatto il bilancio della tournée al termine dell'ultima riunione che ha visto tutto lo staff sedersi attorno al tavolo di “Jova Beach Party”: “Abbiamo iniziato a mettere in fila tutte le idee raccolte fino a qui per entrare nella fase operativa della progettazione spiaggia per spiaggia”, ha spiegato attraverso i social. “È una grande avventura, la costruzione di una città viaggiante, di un mondo immaginario e reale dove per un giorno entrare in contatto con la parte più bella e vera di noi. È un lavoro bellissimo e complesso ma l'equipaggio è eccezionale, ora lasciamo la costa e entriamo in mare aperto, abbiamo 6 mesi di viaggio davanti a noi per arrivare alla prima spiaggia”.
La prima tappa del tour, che vede Radio Italia come radio ufficiale, è prevista il 6 luglio alla Spiaggia Bell'Italia di Lignano Sabbiadoro ed è già sold out, così come altri appuntamenti in calendario. I concerti andranno avanti fino alla fine di agosto: “Avremo bisogno di molti sognatori per rendere magica e unica questa bella cosa”, ha detto Jova, che sta progettando le cose in grande. Ogni spiaggia, infatti, sarà diversa e vedrà un vero e proprio villaggio che aprirà le porte già alle 14.00.
A documentare tutti i preparativi è stata la moglie di Lorenzo Jovanotti, Francesca Valiani. Il cantautore ha presentato singolarmente la squadra che sta lavorando al nuovo progetto: Sergio Pappalettera (art direction, grafica), Carlo Zoratti (art direction), Claudio Santucci e Giò Forma (progettazione, art direction), Andrea Staleni (direttore di produzione), Paul Normandale (progetto luci), Marco Sorrentino (management, produttore) e Maurizio Salvadori (produttore).
Intanto, pochi giorni fa, l'artista ha festeggiato i 25 anni dall'uscita di “Lorenzo 1994”, il sesto album della sua carriera: al suo interno, c'erano successi come “Penso positivo”, “Serenata rap” e “Piove”.