TUTTI I TITOLI28 mar 2022

Jovanotti, esce “Mediterraneo”: ecco le nuove canzoni del “disco del sole”

L’1 aprile arriva un progetto con 8 nuove canzoni, oltre al singolo “I love you baby”. Continua l’attesa per il Jova Beach Party 2022: i biglietti vanno a ruba e presto arriveranno altri sold out per il tour sulle spiagge con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale

Si aggiungono altri pezzi inediti al “disco del sole” di Jovanotti. Il progetto, ancora astratto e senza titolodata di uscita, sta prendendo forma con le canzoni che Lorenzo sta pubblicando gradualmente negli ultimi mesi: l’ultimo capitolo è rappresentato da “Mediterraneo”, un mini-album disponibile solo in digitale da venerdì 1 aprile, che vede all’interno 8 nuovi brani, oltre a “I love you baby”.
L’ultimo singolo, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana, chiude infatti la lista delle nuove canzoni svelate a sorpresa da Jova. Qui sotto potete vedere la copertina di “Mediterraneo”, firmato “Jovanotti MMXXII”, che prende il nome proprio da una delle tracce al suo interno: completano la tracklistNon dimenticar”, “Tirannosauro rex”, “Ricordati di vivere”, “Alla salute” (con Shantel), “Everest”, “Corpo a corpo” (con Enzo Avitabile) e “Allelù”.
Prima della sua uscita su tutte le piattaforme, è atteso anche il videoclip di “I love you baby”: dopo giorni di attesa e anticipazioni, la sua uscita è fissata per mercoledì 30 marzo alle ore 8.00. A cantarla, nelle ultime ore sui social, è stato anche il grande amico Gianni Morandi, immortalato come sempre dalla moglie Anna. Lorenzo ha risposto con un video di saluti che vede anche la partecipazione di Mousse T, produttore e direttore d’orchestra del pezzo sanremese dell’Eterno Ragazzo “Apri tutte le porte”. “Mi mancate!”, ha scritto infine Gianni, alle prese con il recupero dopo l’ultimo intervento alla mano destra.
Jovanotti ha già invitato Morandi a realizzare un nuovo brano insieme, ma anche a tornare sul palco del Jova Beach Party 2022, il tour sulle spiagge italiane in programma la prossima estate. Dopo il primo sold out registrato a Marina di Ravenna, i biglietti vanno a ruba: “Nuova settimana, nuovi sold out in arrivo”, ha annunciato l’artista. “È molto gratificante lavorare a questo progetto sapendo che siamo insieme! Non c’è niente di scontato o prevedibile di questi tempi quindi… grazie! Sarà pazzesco”.