JOVA BEACH PARTY26 mar 2022

Jovanotti, la notizia che tutti aspettavamo: “L’estate live sarà al 100%”

Mentre Morandi lancia il ballo della mano fasciata per il suo brano “I love you baby”, Lorenzo esulta per la conferma del decreto legge: concerti outdoor al 100% e senza mascherine

Jovanotti dà “la notizia che tutti noi aspettavamo”, mentre Gianni Morandi lancia la danza della mano fasciata per la canzone “I love you baby”: con la conferma del decreto legge, il tour Jova Beach Party 2022 e tutti i concerti outdoor saranno con piena capienza e senza mascherine. “Non saremo ai mondiali di calcio? E allora faremo i mondiali di ballo dove si vince tutti” assicura il cantante, mentre le date si avviano al sold out a tre mesi dal via.
“Apri tutte le porte!”, esclama Lorenzo Jovanotti citando il brano che ha scritto per il Sanremo di Morandi, “L’estate live sarà al 100% e senza mascherine all’aperto, oggi è stato confermato il decreto legge, Jova Beach Party sarà Jova Beach Party! Era la notizia che tutti noi del mondo dei live aspettavamo, e soprattutto noi di Jova Beach Party perché, come ci eravamo detti a novembre, quando ho presentato JBP2022 ai media, una cosa del genere è impensabile con le mascherine. Ci siamo! Oggi è arrivata la conferma che speravamo di ricevere. Sono proprio contento. Oggi stesso confermo il calendario delle prove e tutto il resto che aspettava che uscisse il decreto legge per partire. Ci vediamo dal 2 luglio”.
“Evviva! Vorrei salire anch’io su quel fantastico palco… Jova almeno un’altra volta! A Cerveteri fu fantastico!”, ha ribadito l’amico Gianni, che sui social ha appena lanciato a suo modo, con la sua consueta simpatia, una curiosa danza della mano fasciata per accompagnare “I love you baby”, il nuovo singolo di Jovanotti: il video naturalmente è girato dalla moglie Anna Dan.
Mancano ormai meno di 100 giorni al Jova Beach Party, con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: “Vi prometto che non vi faccio qui il conto alla rovescia, lo faccio interiormente!”, spiega sui social Jova, che sta preparando la tournée, “Avanti tutta verso la prima spiaggia, un giorno alla volta con la luce negli occhi e il ritmo nel cuore. Non saremo ai mondiali di calcio? E allora faremo i mondiali di ballo dove si vince tutti (però mi dispiace essere fuori dai Mondiali, mannaggia, non me l’aspettavo proprio, sebbene siamo entrati nell’epoca dell’incertezza). Nell’epoca dell’incertezza il fatto che a Jova Beach Party stiamo andando verso i sold out è una cosa pazzesca e prometto che vi prepariamo delle giornate indimenticabili nel senso migliore. Animo!”.
Nella preparazione di Jovanotti, con la bella stagione, non può mancare la bicicletta: il suo amico (e “sprinter”) Biagio Antonacci ha svelato in un video che Lorenzo è un “ciclista da strada” instancabile e “meditativo”.