BICIMANIA25 mar 2022

Bici: Jovanotti “ciclista da strada”, Biagio Antonacci “sprinter”. Video

I due ciclisti della musica italiana sono tornati in sella con la bella stagione, ma con alcune “differenze tecniche”, svelate scherzosamente da un loro amico esperto di bici

Tra i cantanti è sempre più bicimania. Fra gli alfieri della bicicletta nella musica italiana spiccano Jovanotti e Antonacci, tornati in sella con la primavera. Lorenzo è un ciclista “da strada”, che pedala canticchiando Cesare Cremonini, mentre Biagio è uno “sprinter”: ecco i video.

Biagio Antonacci e Jovanotti in bici

A svelarlo è Augusto Baldoni, “intervistato” per gioco proprio da Biagio Antonacci in una delle loro uscite sulle due ruote: l’esperto di bici gira spesso anche con Jovanotti.
Così a Teodorano, fra le colline della “bella Emilia Romagna”, Antonacci chiede scherzosamente all’amico numi sulle “differenze tecniche” tra i due artisti dal punto di vista del ciclismo.

Jovanotti pedala cantando "50 Special"

Così si scopre che Antonacci è “un motociclista” della bicicletta, con “la tecnica della moto, in discesa e fuoristrada”, un vero e proprio “sprinter”. Lorenzo invece, sempre secondo Baldoni, è molto più un atleta da pedalata sulla “strada”: uno sportivo “meditativo”, commenta Biagio, “allora andiamo d’accordo!”.
Nelle scorse ore Jovanotti ha girato per le terre degli etruschi, attorno al Lago di Chiusi, canticchiando “50 Special” dell’amico Cesare Cremonini, che risponde con cuori e risate.