News08 dic 2018

Jova Beach Party è già un successo: 100mila biglietti venduti in 10 ore

Jovanotti a 7 mesi dal debutto: “Grazie, faremo una cosa bella”

La “festa infinita” di Jovanotti è già iniziata. Il cantante festeggia il successo di “Jova Beach Party”, il suo prossimo tour estivo sulle spiagge italiane: a sole 10 ore dall'apertura delle prevendite, erano stati superati i 100mila biglietti staccati. “Grazie per questo entusiasmo”, scrive Lorenzo sui social.
Jova Beach Party”, al via tra 7 mesi con Radio Italia come radio ufficiale, attraverserà 15 spiagge tra luglio e agosto: per l'occasione, ogni località si trasformerà in un vero e proprio villaggio, attivo dal pomeriggio con tanto intrattenimento e tanti ospiti fino alla sera, quando inizierà a tutti gli effetti lo show di Jovanotti. Si tratta di un nuovo format live che vivrà anche grazie a un'app e a una web radio disponibile sul nostro sito: a proposito, l'artista ha sottolineato il suo impegno nella creazione di “una cosa bella”.
Lorenzo ha iniziato a svelare gli elementi che potrebbero caratterizzare la scenografia di “Jova Beach Party”, realizzata ancora in collaborazione con Sergio Pappalettera. Il cantante, attraverso i suoi canali social, ha già pubblicato una prima graficasfrenata”: “È all'insegna della sobrietà”, scrive scherzando. Nei diversi disegni, infatti, elementi estivi e colori vivaci ruotano attorno al nome e al personaggio di Jovanotti.
Al centro della tournée, ovviamente, ci saranno tutti i successi di Jovanotti e le canzoni dell'ultimo album “Oh, Vita!”: il singolo più recente estratto dal disco, “Chiaro di luna”, ha totalizzato oltre un milione e mezzo di clic su YouTube in meno di 3 settimane.
Jova Beach Party” segue il tour dei recordLorenzo Live 2018” che quest'anno, sempre al fianco di Radio Italia, ha collezionato sold out nei palazzetti di tutta Italia.