News06 dic 2018

Jovanotti Beach Party 2019, un tour sulle spiagge

Radio Italia è radio ufficiale

Dopo il successo di "Lorenzo Live 2018", Jovanotti tornerà a far cantare e ballare tutti, non in uno stadio o in uno palazzetto dello sport, ma su una spiagga con "Jova Beach Party". Radio Italia è radio ufficiale.
Caricamento...
"La spiaggia è un simbolo molto forte. Il divertimento, la vancanza, l'incontro, l'avventura, la festa". "In spiaggia si può ballare": "Jova Beach Party" parte proprio da questo concetto. "E' un formato nuovo. E' la cosa più bella che io abbia mai fatto. E' più di un festival, di un concerto, di una festa", ha spiegato Lorenzo oggi (giovedì 6 dicembre) in conferenza stampa di presentazione del suo tour nelle spiagge italiane
Di seguito, le prime 13 date:
- 6 luglio, Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell’Italia)
- 10 luglio, Rimini (Spiaggia Rimini Terme)
- 13 luglio, Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
- 16 luglio, Ladispoli (Spiaggia di Torre Flavia)
- 20 luglio, Barletta (Lungomare Pietro Mennea)
- 23 luglio, Olbia (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
- 27 luglio, Albenga (Lungomare Cristoforo Colombo)
- 30 luglio, Viareggio (Spiaggia del Muraglione)
- 3 agosto, Lido di Fermo (Lungomare Fermano)
- 7 agosto, Praia a Mare (Lungomare Area Dino Beach)
- 10 agosto, Roccella Jonica (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
- 17 agosto, Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi)
- 24 agosto, Plan De Corones (Cima 2.275 metri)
Al calendario se ne aggiungeranno due, una in Basilicata il 13 agosto e una nel Nord Adriatico il 20 agosto. Il biglietto costerà 52 euro; i bambini fino agli 8 anni entreranno gratis. I ticket saranno in vendita da domani (venerdì 7 dicembre).
Caricamento...
In cosa consisterà “Jova Beach Party”? “E’ una cosa che durerà un giorno intero. Farò dj set, ma anche altro. Con me ci sarà la mia band. Ogni serata sarà diversa. Sarà una sorta di playlist che ho verificato personalmente”. Infatti, Jovanotti andrà a costruire una playlist con dj del presente, del passato e del futuro (emergenti). Lo spettacolo inizierà più o meno al tramonto, intorno alle 16, e durerà fino alla notte. Ci saranno molti ospiti che non verranno annunciati per ora. Lorenzo farà incursione nelle loro esibizioni e loro faranno incursione nella sua. 
Per “Jova Beach Party”, Lorenzo si è ispirato a “Jova Pop Shop”, il locale temporaneo che aveva preso vita a Milano, in piazza Gae Aulenti. “Jova Beach Party” sarà una sorta di villaggio: ci saranno musica, palchi (dove si esibiranno anche altri artisti), ristoranti, bar, mare (in cui si potrà fare il bagno), giochi (ad esempio, si potrà giocare a beach volley), un’area media e un'area per bambini. “Ci sarà tutto quello che c’è in spiaggia. Potremo anche celebrare matrimoni”. Ebbene sì: Jova, quindi, potrà unire in matrimonio chi lo richiederà. Lo scorso anno, durante i suoi concerti nei palasport, ci sono state varie proposte
Jova Beach Party” è organizzato in collaborazione con il WWF, perché Jova ha un occhio di riguardo per l'ambiente. Verrà raccontato attraverso una app e diventerà anche una web radio, realizzata insieme a Radio Italia.
Chi parteciperà a “Jova Beach Party” dovrà seguire i “Comandamenti di Jova”:
- non avrai altro "Jova Beach Party" se non quello dove sarai tu fisicamente
- rispetta e difendi la spiaggia
- vieni con chi ti pare
- balla come se non ti stesse a guardare e giudicare nessuno
- ama come se non avessi mai preso tranvate
- goditi questa giornata, penserà a tutto il dj, o quasi tutto
- idratati molto, ma non bere l’acqua del mare
- non spingere, c’è spazio
- se decidi di bere alcolici non guidare al ritorno, piuttosto dormi sulla spiaggia
- sii te stesso, il se stesso che sogni di essere per un giorno
- canta a squarciagola 
Vi porterò nel vero ombelico del mondo”, ha garantito Lorenzo. 
Per quanto riguarda la scaletta, Jova ha svelato poco e nulla. Ha solo anticipato solo che ci sarà tanta musica, dalla disco, alla trap, fino all'house Anni Novanta, passando infine per la "musica fatta in quel momento". E a proposito di musica, quella nuova in particolare, Lorenzo ha svelato che: “Ultimamente ho scritto un sacco. Produrrò tutto, ma non la farò uscire quest’anno, forse".