PAMPAMPAM...22 nov 2022

Irama: ecco l’album “Il giorno in cui ho smesso di pensare Deluxe”

La nuova versione del disco esce il 25 novembre: “Avevo ancora qualcosa da dire” 

Irama lancia “Il giorno in cui ho smesso di pensare Deluxe”, nuova versione del suo ultimo album che include canzoni come "5 gocce" con Rkomi, "Ovunque sarai" e “PamPamPamPamPamPamPamPam”. Esce il 25 novembre: “Avevo ancora qualcosa da dire”, ha spiegato. C’è attesa per i possibili duetti.
Ecco la copertina del progetto: è la rivisitazione grafica in versione indiano della cover originale, che lo ritrae in primo piano a testa in giù.
L’annuncio del cantante è stato accolto con grande calore sui social, dai fan ma anche dai colleghi artisti, dal producer DJ Shablo a Fred De Palma: da tempo ci si attende un feat tra quest’ultimo e Irama. Che sia la volta buona?
In queste settimane, Filippo Maria Fanti in arte Irama ha aggiornato i suoi follower sui lavori in corso e sui suoi “recording day” in studio d’incisione: “Nuove ispirazioni, nuova musica. Manca pochissimo” aveva assicurato, mantenendo la parola data.
Per lui, il 2022 è stato straordinario. Basta guardare gli ultimi risultati raggiunti: la hit estiva “PamPamPamPamPamPamPamPam” ha ottenuto il Disco di Platino con oltre 100mila copie vendute e downloadate. 
Invece “Ovunque sarai”, la canzone che dal Festival di Sanremo ha dato inizio a questo anno incredibile, ha ricevuto invece il triplo Platino con oltre 300mila copie.
In un’annata così non poteva mancare una super serie di concerti: “Il tour è finito”, ha commentato l’artista alla fine dei live, “5 mesi, 27 città e un mare di anime. Spero possa avervi lasciato anche solo una parte di quello ha lasciato a me. Ci rivediamo presto, è una promessa. Filippo”.