CINEMATOGRAFICO18 gen 2022

Irama, ecco l'album dopo Sanremo 2022: il titolo e il trailer mozzafiato

Il disco “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, fuori il 25 febbraio, seguirà il Festival con il brano “Ovunque sarai”: il teaser cinematografico è davvero d'impatto

Irama, al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “Ovunque sarai”, pubblicherà il nuovo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare” il 25 febbraio: il curioso titolo è stato svelato con un trailer mozzafiato.
Il video che accompagna l'annuncio, infatti, è un vero e proprio teaser cinematografico in bianco e nero, ricco di suspense: mostra il cantante in caduta libera davanti alle vetrate di un grattacielo altissimo.
Le parole che accompagnano il “volo” sono queste: “La verità? La verità è che non ho mai avuto paura di schiantarmi. Non una lacrima, non una parola, non un gesto per favore. Non cercare di afferrarmi, non ho bisogno del tuo aiuto. Ho strappato la mia pelle per trovare la mia vera carne, quello che sono realmente. Per rinascere a volte devi spegnere la luce all'universo, io l'ho fatto e credimi: i mostri non sono quelli del buio. Guardo il sole che spacca l'orizzonte, la mia ombra che è sempre più vicina alla strada, è giorno: il giorno in cui ho smesso di pensare”.
Tra i primi artisti che hanno accolto con calore la notizia dell'album su Instagram ci sono Rkomi, a sua volta tra i Big di Sanremo 2022, Federico Rossi e Carl Brave ma anche producer affermati come Dj Shablo e The Night Skinny.
È quasi scontato che il disco “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, in uscita venerdì 25 febbraio 2022, includerà la canzone in gara al Festival “Ovunque sarai”: Irama tornerà infatti a cantare al Teatro Ariston dopo l'edizione della kermesse 2021 che eccezionalmente l'ha visto partecipare solo in video per via dei casi di Covid-19 riscontrati nel suo staff lo scorso marzo.
Tra i primi a commentare con entusiasmo il titolo del nuovo progetto discografico c'è poi la fidanzata, la modella e influencer Victoria Stella Doritou: la coppia è stata avvistata, affiatatissima, tra gli ospiti delle recenti sfilate di moda.