SOLIDARIETÀ26 lug 2021

Incendi, “Forza Sardegna”: il coro da Eros Ramazzotti a Ermal Meta e Nek

Continuano i soccorsi dopo le fiamme che stanno colpendo i boschi della Sardegna: la musica italiana, da Mahmood a Sangiovanni e Achille Lauro, fa sentire il suo supporto e sostiene la raccolta fondi per Oristano

“Forza Sardegna”. Mentre continuano i soccorsi, soprattutto ad Oristano, i cantanti sostengono la Regione, da Eros Ramazzotti a Ermal Meta, Nek, Mahmood, Sangiovanni, Achille Lauro e Gaia. Le fiamme da alcuni giorni stanno colpendo i boschi e la musica italiana fa sentire il suo supporto invitando tutti ad aiutare i luoghi interessati.
Tra i primi a dire “Forza Sardegna” c'è Eros Ramazzotti, che promuove anche la raccolta fondi su GoFundMe in aiuto alla provincia di Oristano colpita dal fuoco, in particolare in zone come Cuglieri. Ermal Meta afferma con amarezza: “Qualcuno deve pagare per tutto questo. Mi si spezza il cuore”.
Nek, che in queste ore si trova proprio in Costa Smeralda in Sardegna con la moglie Patrizia Vacondio, ha dichiarato: “Diventa dura pensare a un futuro migliore se continuiamo a distruggere, perché questo stiamo facendo, l'ambiente in cui viviamo. È triste tutto ciò. La storia dunque non ci ha ancora insegnato nulla!”.
Mahmood, che ha origini sarde da parte della mamma Anna Frau, ha pubblicato una foto della Regione con la bandiera dei quattro mori e un cuore spezzato. Non mancano i messaggi e gli incoraggiamenti sui social da parte di artisti come Sangiovanni, Achille Lauro, Federico Rossi, Gaia e Paola Iezzi.