Piero, Ignazio e Gianluca hanno detto grazie a Vasco Rossi per questo “prestito”. “Ringraziamo pubblicamente per aver essere stato così generoso perché è un contrasto particolare vedere un gruppo come noi con un chitarrista rock di fama internazionale”, hanno detto nella videointervista #atupertu.
Grazie al rocker di Zocca, Il Volo è riuscito a centrare l’obiettivo che si era prefissato, ovvero creare un contrasto e stupire. Secondo i tre ragazzi, l’obiettivo di ogni artista dovrebbe essere questo. “Cercare sempre di rinnovarsi, di portare qualcosa di nuovo, di evolversi, di non essere ripetitivi. Per noi è stato un momento molto, molto emozionante”, ha dichiarato in conclusione. La cover sarà presente nel nuovo album di inediti de Il Volo, che uscirà prossimamente.
Il Volo è in gara a Sanremo con il singolo Capolavoro. “L’altro capolavoro in musica è sicuramente la nostra storia, quello che tre ragazzi di 14 anni sono riusciti a fare nonostante la giovane età”, ha così risposto il trio alla domanda “Qual è il vostro altro ‘capolavoro’ in musica?”.
Il Volo è tornato sul palco più importante d’Italia per festeggiare 15 anni di carriera. Tra 15 anni si augurano di poter avere un repertorio più ampio di loro canzoni e di riuscire a mantenere la loro identità e integrità. Se dovesse succedere si potrebbero dire “soddisfatti”.