VIDEOINTERVISTA #ATUPERTU10 feb 2024

Il Volo ringrazia Vasco Rossi per avergli “prestato” Stef Burns

La cover di Who wants to live forever con il chitarrista sarà contenuta nel nuovo album del trio 

Ieri sera (venerdì 9 febbraio), per la serata delle cover e dei duetti al Festival, Il Volo ha cantato Who wants to live forever accompagnato da Stef Burns alla chitarra elettrica
Piero, Ignazio e Gianluca hanno detto grazie a Vasco Rossi per questo “prestito”. “Ringraziamo pubblicamente per aver essere stato così generoso perché è un contrasto particolare vedere un gruppo come noi con un chitarrista rock di fama internazionale”, hanno detto nella videointervista #atupertu
Grazie al rocker di Zocca, Il Volo è riuscito a centrare l’obiettivo che si era prefissato, ovvero creare un contrasto e stupire. Secondo i tre ragazzi, l’obiettivo di ogni artista dovrebbe essere questo. “Cercare sempre di rinnovarsi, di portare qualcosa di nuovo, di evolversi, di non essere ripetitivi. Per noi è stato un momento molto, molto emozionante”, ha dichiarato in conclusione. La cover sarà presente nel nuovo album di inediti de Il Volo, che uscirà prossimamente. 
Il Volo è in gara a Sanremo con il singolo Capolavoro. “L’altro capolavoro in musica è sicuramente la nostra storia, quello che tre ragazzi di 14 anni sono riusciti a fare nonostante la giovane età”, ha così risposto il trio alla domanda “Qual è il vostro altro ‘capolavoro’ in musica?”. 
Il Volo è tornato sul palco più importante d’Italia per festeggiare 15 anni di carriera. Tra 15 anni si augurano di poter avere un repertorio più ampio di loro canzoni e di riuscire a mantenere la loro identità e integrità. Se dovesse succedere si potrebbero dire “soddisfatti”. 

#atupertu con Il Volo (Fuori Sanremo ING)

Stasera (sabato 10 febbraio), Il Volo si esibirà per quinto (QUI l’ordine). Chissà se dal backstage pubblicheranno qualche foto con quelli che Piero, Ignazio e Gianluca hanno definito, nella videointervista #atupertu, “Il Volo 2.0”…