News05 mag 2021

Il Volo, il tour “10 Years - Live” slitta al 2022: le prime date confermate

Il trio sarà comunque all’Arena a giugno per un altro appuntamento

Il Volo ha comunicato le nuove date che daranno il via al “10 Years - Live” in Italia: il tour per celebrare i 10 anni di carriera è infatti spostato ufficialmente al 2022. I concerti erano in programma inizialmente nei prossimi mesi, ma Ignazio, Piero e Gianluca avevano già fatto sapere che, a causa della situazione attuale, sarebbero stati rimandati.
Ecco, quindi, le prime date confermate per l’anno prossimo: i due appuntamenti all’Arena di Verona, che si sarebbero dovuti svolgere il 29 e il 30 agosto, sono rimandati al 3 e al 4 giugno del 2022.
Nei prossimi giorni, entro il 15 maggio, arriveranno anche i giorni precisi per il recupero dei concerti al Teatro Antico di Taormina (previsti inizialmente il 4 e 5 settembre), al Pala Alpitour di Torino (16 ottobre), al Palazzo dello Sport di Roma (20 ottobre) e al Mediolanum Forum di Milano (23 ottobre).
In ogni caso, i biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date corrispondenti. “Grazie sempre a tutti per il vostro supporto!”, hanno scritto sui social Piero, Ignazio e Gianluca nel dare la notizia.
Il Volo, comunque, si esibirà all’Arena di Verona tra esattamente un mese: il 5 giugno, infatti, sarà protagonista di “IL VOLO - Tribute to ENNIO MORRICONE”, una serata internazionale in omaggio al Maestro che aprirà la stagione 2021 dell’Arena. Per l’occasione, i tre artisti canteranno il “Canto degli Italiani”, che verrà trasmesso in TV il 2 giugno per la Festa della Repubblica.
Il concerto, che arriverà anche oltreoceano, darà il nome al prossimo album del trio.