Non a caso, è lui il “Milionario” del rap italiano, e lo dimostra anche il suo completo “chic” dorato. La sua esibizione si apre proprio con il brano che dà il titolo al suo album del 2017. Sono passati 2 anni, ma il pubblico ricorda benissimo le parole, accompagnando il ritmo travolgente con le mani in alto.
Il coro continua anche sulle note di “2%”. “Mi sto spegnendo”, canta Guè Pequeno nel suo ultimo singolo: il pubblico di Piazza Duomo, invece, è più acceso che mai!
C’è spazio anche per un omaggio a un grande artista come Mango. È il momento, infatti, di “Oro (Bling Bling)”, la speciale rivisitazione di Guè dello storico brano firmato dall’artista lucano. “Mango nel cuore!”, urla il rapper tra gli applausi della piazza.
Insieme a Luca e Paolo, il ricordo di Pino Mango continua a rivivere in Piazza Duomo. “Nell’hip-hop c’è sempre il campionamento. Il beat di Mango si prestava in questa versione prodotta insieme a Big Fish”, spiega Guè. “La cosa bella è che questa canzone è piaciuta anche alla sua famiglia”. Ma, a quanto pare, è piaciuta tantissimo anche questa sera.
RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV, Real Time e Nove. Vive anche sui social con l'hashtag "#rilive".