CLASSIFICA05 mar 2022

Il nuovo album di Irama debutta subito al top

Il giorno in cui ho smesso di pensare”, con 13 canzoni tra cui la sanremese “Ovunque sarai”, si mette alle spalle i lavori di Cesare Cremonini e Rkomi. Il messaggio di ringraziamento di Irama ai fan

Consumatelo e abbiatene cura”. È questo il suggerimento che Irama ha dato ai fan riguardo al suo nuovo album e che evidentemente loro stanno mettendo in pratica visto che “Il giorno in cui ho smesso di pensare” è il disco più venduto dell’ultima settimana in Italia.
L’album di Irama ha preceduto sul podio “La ragazza del futuro” di Cesare Cremonini (primo tra i vinili) e “Taxi Driver” di Rkomi. “Ovunque sarai”, il brano portato a Sanremo che ha anticipato il progetto, è secondo tra i singoli dietro l’inossidabile coppia Mahmood & Blanco.
Il giorno in cui ho smesso di pensare”, 13 canzoni sotto la direzione artistica di Shablo, vanta collaborazioni con Rkomi, Guè e Sfera Ebbasta e fa segnare un debutto al top che conferma i numeri straordinari di Irama. A soli 26 anni, al suo quinto album di inediti, è uno degli artisti di maggior successo nell'attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 31 dischi di platino, 4 dischi d'oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni di streaming e oltre 650 milioni di visualizzazioni per i suoi video.
Irama ha inoltre annunciato i concerti che apriranno il suo tour 2022: dopo la data zero a Mantova del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data già sold out.