IL SOGNO DI DISEGNARE17 gen 2022

Il libro illustrato da Teresa Cherubini: cosa ci ha detto papà Jovanotti

“L’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom” è in preorder in attesa di uscire in libreria a fine mese: già prima della musica, Lorenzo amava il disegno

Illustrato dalla figlia di Jovanotti Teresa Cherubini, il libro “L’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom” di Elisa Binda e Mattia Perego è in preorder in attesa di uscire in libreria a fine gennaio: ecco cosa ci ha detto il papà Lorenzo qualche tempo fa.
“Dopo mesi di lavoro eccolo finalmente! Da oggi in pre-ordine e a fine mese in libreria!” ha annunciato orgogliosa Teresa, spiegando la trama così: “Tutti gli studenti dell’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom sono considerati 'Difettosi'. Tea è una strega dislessica che non sa leggere gli incantesimi, Morgan è un mago balbuziente, la fata Tessa ha la sindrome di Asperger, tutto deve essere ordinato, pulito e perfetto per lei. Riusciranno a diventare grandi esperti di magia?”.
La ragazza è molto sostenuta dai genitori, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e Francesca Valiani, anche in questa nuova avventura.
Parlando del Jova Beach Coloring book, il libro da colorare con dentro alcune tavole della figlia in vista del Jova Beach Party 2022 (con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale), Lorenzo ci aveva detto: “Lei è brava, sta finendo l'accademia d'arte. Il 26 gennaio esce un libro per bambini che lei ha illustrato: è il suo primo lavoro e sono molto orgoglioso, perché è molto bello. Ha anche la passione per le lingue, ma è molto brava a disegnare. Mi sento un po' responsabile: il mio sogno da ragazzino era quello, sognavo di disegnare e di fare i fumetti. Poi ho trovato la musica e mi è sembrata una strada più diretta e istintiva, quindi a 14 anni ho mollato il disegno e l'ho ripreso più tardi. La musica è comunque diventata la mia vita e non me ne sono mai pentito. Però ho quasi costretto Teresa ad appassionarsi al disegno quando era bambina”.
Intanto Jova è tornato negativo dopo l'isolamento dovuto alla positività al Covid-19: ha ricevuto i regali di Natale proprio della figlia Teresa e della moglie Francesca e si prepara a vivere l'esperienza da autore del Festival di Sanremo 2022 per Gianni Morandi in gara con la canzone scritta da lui “Apri tutte le porte”.