#JOVABEACHPARTY202209 nov 2021

Jova Beach Coloring book, il nuovo libro da colorare a cura di Jovanotti

Realizzato insieme a Sergio Pappalettera, è già disponibile lo speciale album illustrato con cui rivivere le avventure del Jova Beach Party e immaginare i Party che verranno: a firmare le tavole, anche Teresa Cherubini

Si chiama Jova Beach Coloring book il nuovo libro tutto da colorare a cura di Lorenzo Jovanotti e Sergio Pappalettera: è già disponibile online ed è in piena sintonia con l'avventura del Jova Beach Party, il tour sulle spiagge italiane andato in scena nell'estate 2019 insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. Jovanotti ha già anticipato che il tour tornerà nel 2022.
Il Jova Beach Coloring book esce oggi (martedì 9 novembre) per le Librerie Feltrinelli e per i siti e-commerce di lafeltrinelli.it e IBS.it, all'interno della collezione di prodotti sostenibili chiamata “Open Wor(l)ds”.
I libro, si legge nella sua presentazione, è composto da “linee e campi tutti da colorare, remixare, attraversare, che non delineano confini ma invitano a superarli, per ritrovare se stessi mutati, nel tempo e nello spazio”. Per la sua realizzazione, Jovanotti e Sergio Pappalettera hanno radunato artisti nazionali e internazionali: il risultato sono 28 tavole illustrate, da colorare a mano, realizzate tra gli altri dallo stesso Lorenzo e dalla figlia Teresa Cherubini.
È un'illustratrice e una disegnatrice che conosco e amo molto”, ha raccontato con il sorriso Jova, sui social, mentre mostrava personalmente ai fan la sua nuova idea. Con il nome di Terry Who, la 22enne ha unito la sua passione per l’arte a quella per la letteratura, firmando due tavole del Jova Beach Coloring book.
L’attenzione che Lorenzo riserva al mondo visual che lo circonda è totale”, rivela Sergio Pappalettera, già art director del nostro programma RADIO ITALIA LIVE. Il designer ha aggiunto: “Quando mi ha raccontato la sua idea di Coloring book, l’ho trovata geniale ed è stata una la scintilla per rimetterci a pensare alle immagini dei nuovi lavori che stanno arrivando. È interessante come in questo volume siano raccolte diverse generazioni, dai più giovani a dei veri miti della cultura psichedelica”.
Il libro illustrato Jova Beach Coloring book è solo il primo di diversi e inediti prodotti culturali che verranno pubblicati in avvicinamento all’estate del prossimo anno. Lorenzo ha infatti anticipato che presto presenterà il suo nuovo tour Jova Beach Party 2022.