News09 lug 2020

Il consiglio di Vasco Rossi: “Fate quello che volete ma fatelo bene”

Il pranzo con Valerio Mastandrea e Andrea Scanzi e il rapporto col vento

Fate quello che volete ma fatelo bene” è il monito di Vasco Rossi su Instagram, dopo il pranzo a Rimini con Valerio Mastandrea, Chiara Martegiani, Andrea Scanzi e Tania Sachs. In alcune Storie il rocker svela il suo rapporto col vento e col mare.
Fate quello che volete, ma fatelo bene”, consiglia Vasco, “La rovina è fare le cose con superficialità, senza dare il massimo, senza mettercela tutta. Chiamatelo professionismo, io lo oppongo all'arte dell'arrangiarsi. Una canzone non nasce in dieci minuti. Si impara a suonare uno strumento attraverso anni di fatica, passione, esercizio. Nella musica, come nella vita, l'esercizio è fondamentale. Non c'è niente di facile o comodo, tutto quanto va conquistato”.
Prima di sottolineare l'importanza dell'impegno e della costanza, in un altro post su Instagram Vasco Rossi condivide con i fan “il piacere” di pranzare a Rimini con il giornalista Andrea Scanzi e l'attore Valerio Mastandrea. Presenti anche Chiara Martegiani, compagna e collega di Mastandrea, e la portavoce del cantante Tania Sachs.
Scanzi… è più alto di quello che pensavo e Mastandrea ancora più simpatico di quello che immaginavo” scrive Vasco, “Saluti dall’Italia… Quella bella!”. “Qui al Grand Hotel di Rimini faccio le veci di Fellini…”, scherza il rocker di Zocca sempre su Instagram, “Sono l’ultimo vitellone rimasto in città”.
Vasco Rossi infatti si trova nella Riviera romagnola, dove questa settimana sono state diramate un'allerta arancione per il forte vento e un'allerta gialla per il mare in burrasca. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 100 chilometri orari ma il rocker di Zocca non si è fatto intimorire.
In un video davanti al suo albergo di Rimini, Vasco ha intonato il suo brano “Un senso”: “Senti che bel vento, non basta mai il tempo, domani è un altro giorno, arriverà...”. In una Storia su Instagram, l'artista ha spiegato che alla tranquillità preferisce le situazioni al limite e che il mare, anche quando è agitato, è molto in sintonia con il suo carattere.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO