News05 apr 2021

Il 6 aprile è l’Alessandra Amoroso Day e il 7 aprile esce “Piuma”

Ascolta il brano su Radio Italia Tv dopo la rubrica #atupertu e scopri la nostra playlist dedicata ad Alessandra

Alessandra Amoroso ha annunciato che il suo nuovo brano “Piuma” uscirà mercoledì 7 aprile e ha pubblicato su Instagram una piccola anteprima del pezzo cantato a voce scoperta, con la base in cuffia, durante una sessione di registrazione. Di questo e di tanti altri progetti si parlerà quindi martedì 6 in occasione dell’Alessandra Amoroso Day, il progetto editoriale di Radio Italia e Corriere della Sera che vedrà l’artista protagonista assoluta per una giornata intera. 
Piuma” invece si potrà ascoltare anche su Radio Italia Tv mercoledì alle 18.00 circa, subito dopo la rubrica #atupertu dedicata ad Alessandra Amoroso.
In occasione dell’Alessandra Amoroso Day, la giornata di Radio Italia avrà una programmazione speciale, perché l’artista si collegherà a sorpresa molte volte nell’arco dell’intera giornata e alle 15.00 sarà protagonista di un’intervista con Mauro Marino e Manola Moslehi. Alla chiacchierata prenderà parte anche il giornalista del Corriere Andrea Laffranchi.
Nel frattempo questa giornata speciale vivrà su tutti i mezzi di Radio Italia e Corriere della Sera, compresi i social dove l’hashtag ufficiale sarà #AlessandraAmorosoDay.
La sera alle 21.00, su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it, andrà in onda uno speciale condotto da Daniela Cappelletti e interamente dedicato ad Alessandra Amoroso con le sue canzoni, le sue esibizioni live e tante curiosità.
Su radioitalia.it è già possibile ascoltare una playlist dedicata ad Alessandra e ideata apposta per il suo giorno speciale.