News28 mag 2019

I successi di Elisa e Takagi & Ketra brillano ancora di Platino

Dopo RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, premiati anche Guè Pequeno e Sting

Elisa, Negramaro e Takagi & Ketra sono solo alcuni degli artisti italiani premiati questa settimana dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Anche Coez raccoglie, in un colpo solo, una doppia certificazione Platino e Oro; a un giorno dal successo di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, vengono premiati anche Guè Pequeno e Sting.
Anche fragile” di Elisa, recente singolo estratto dall'album “Diari aperti”, è Disco di Platino. È stato scaricato più di 50mila volte, così come “La luna e la gatta” di Takagi & Ketra feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti & Calcutta: la coppia di producer sarà al Foro Italico di Palermo, il prossimo 29 giugno, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.
Tornando un po' più indietro nel tempo, i Negramaro festeggiano il doppio Disco di Platino per “Fino all'imbrunire”, primo estratto dal progetto del 2017 “Amore che torni”. La band ha condiviso questo traguardo con i fan, scrivendo sui social: “È un successo nostro e vostro, grazie”.
Caricamento...
Coez festeggia invece una doppia certificazione, nella stessa settimana, per i suoi due ultimi singoli: “È sempre bello”, la canzone che dà il titolo al suo nuovo disco, è già arrivata a quota 3 Platini, mentre “Domenica” è Disco d'Oro.
Un altro Platino è quello per “Borsello”, il brano di Guè Pequeno realizzato in collaborazione con Sfera Ebbasta e Drefgold. Questo risultato arriva a un giorno dall'esibizione di Guè, in Piazza Duomo a Milano, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Sullo stesso palco, per le sezione RADIO ITALIA WORLD, c'era anche Sting: il cantautore inglese ha cantato la storica canzone dei PoliceMessage in a bottle”, che proprio oggi ottiene il primo Disco d'Oro digitale nel nostro Paese.
Infine, dal mondo del rap arrivano anche il triplo Disco di Platino per “90min” di Salmo e l'Oro per “Toradol” di Gemitaiz. I due artisti sono protagonisti di RADIO ITALIA RAP, la prima webradio interamente dedicata al rap, all'hip-hop e alla trap made in Italy.