LA REUNION16 gen 2023

I Pooh super ospiti alla prima puntata del Festival di Sanremo

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli tornano insieme per un tributo alla loro carriera e per omaggiare Stefano D'Orazio

I Pooh saranno ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2023, il 7 febbraio. Lo ha rivelato Amadeus al programma tv Viva Rai2 di Fiorello, in compagnia dei membri della storica band: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian; all'annuncio si è poi aggiunto anche Riccardo Fogli, tornato come quinto componente del gruppo tra il 2015 e il 2016.

I Pooh hanno spiegato che la loro presenza a Sanremo sarà grande tributo alla loro carriera, attraverso l'esecuzione di canzoni che hanno tracciato la loro storia; inoltre, dal momento che "la musica serve a unire e ricordare", coglieranno l'occasione per commemorare il loro amico e batterista Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020.

La notizia del gran ritorno dei Pooh sul palco dell'Ariston è stata festeggiata da Fiorello e Jovanotti, presente in studio, con un mash up tra "Tanta voglia di lei" e "Serenata rap".

I Pooh si aggiungono alla già lunga lista degli ospiti della kermesse sanremese, di cui fanno parte i Black Eyed Peas, Al BanoMassimo Ranieri, Gianni Morandi (anche co-conduttore), Mahmood e Blanco.

Nelle ultime ore Amadeus ha inoltre chiuso il cast delle co-conduttrici: all'Ariston, oltre a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, saranno presenti la campionessa di pallavolo Paola Egonu e l'attrice Chiara Francini.