Fake News21 ago 2022

I Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono? Assolutamente no!

La smentita di Riccardo Zanotti. La band ha appena appena lanciato il nuovo brano “Dentista Croazia”

Dalle storie di Instagram dei Pinguini Tattici Nucleari, il cantante Riccardo Zanotti ha smentito categoricamente la notizia circolata sul web nelle scorse ore sull’imminente scioglimento della band. L’artista, che al momento è in vacanza in Irlanda, ha spiegato: “Io non so che problema abbia certa stampa che ha dato questa notizia, ma non è assolutamente vero. Non so perché sia stata data ma è una colossale fake news”.
Si tratta quindi di una bufala: il gruppo non si scioglie e la smentita è arrivata direttamente dalla voce del suo frontman.

La smentita di Riccardo Zanotti

I Pinguini Tattici Nucleari hanno appena concluso un tour da oltre 250mila presenze, con Radio Italia solomusicaitaliana al loro fianco in qualità di radio ufficiale, e hanno lanciato a sorpresa una nuova canzone intitolato “Dentista Croazia” che celebra proprio gli esordi della band. “Dentista Croazia” è infatti il nome del primissimo furgone che il gruppo affittava per girare l’Italia a suonare dieci ani fa: “È l’omaggio ad un furgone scassato che avrebbe dovuto portare gli anziani a fare operazioni dentali a basso costo in Croazia e da un giorno all’altro si ritrovò a portare in giro noi”, hanno spiegato i PTN, aggiungendo: “Quanto è bello essere una band”.