News05 mar 2021

I Pinguini a Radio Italia: “Il nuovo singolo uscirà ad aprile. Inizia con la S”

Erano “ospiti” di Bugo nella serata delle cover

I Pinguini Tattici Nucleari sono tornati al Festival di Sanremo 2020, dopo aver conquistato il podio lo scorso anno. Questa volta, però, sono saliti sul palco dell’Ariston in veste di “ospiti” di un cantante in gara: si tratta di Bugo. I Pinguini, infatti, si sono esibiti con lui in Un’avventura, di Lucio Battisti. “Era una canzone difficile. […] E' stato un rischio ricantarla”, hanno spiegato ai microfoni di Radio Italia nel FUORISANREMO REWARD di Intesa Sanpaolo.
(Mario Volanti) Vi siete divertiti ieri sera?
(Pinguini Tattici Nucleari) “Sì, parecchio. Era una canzone difficile. Impressa nella memoria collettiva. Quindi è stato un rischio ricantarla”.
(MV) Alla fine l’importante è divertirsi…
(P) “Poi in questo periodo non capita così spesso di suonare”.
(MV) AHIA! sta andando molto bene…
(P) “Sì e non ce lo aspettavamo. Lo abbiamo scritto con il cuore e la gente lo sta apprezzando. A noi, dal punto di vista discografico, sta andando bene”.
(MV) E’ cambiato tutto in un anno…
(P) “La nostra amicizia è però la costante. Ci sentiamo ogni giorno. Giochiamo in streaming. Ci vediamo quando si può”.
(MV) Siete riusciti a suonare anche insieme?
(P) “In realtà siamo riusciti a suonare insieme solo quando dovevamo esibirci”.
“MV) Ci sarà un nuovo singolo…
(P) “Sì, uscirà ad aprile. Non possiamo dire ancora nulla. Possiamo dire che inizia con la ‘S’ [SCRIVILE SCEMO]. Nell’aria ci sono nuovi progetti”.
(MV) Mi piace molto la vostra musica, perché è allegra. Vi prendete in giro…
(P) “Nel video del nuovo singolo ci saranno delle sorprese in questo senso. Abbiamo anche altri programmi: il tour che inizia a settembre, ad esempio. Abbiamo, nel caso, anche dei piani B”.
Radio Italia è radio ufficiale del tour #MACHILAVREBBEMAIDETTO.

Intervista ai Pinguini Tattici Nucleari (05/03/2021)