News03 set 2020

I Negramaro tornano in studio: al lavoro sul nuovo album

Giuliano Sangiorgi e il batterista Danilo raccolgono le “idee”: il video

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro, dopo le vacanze estive, sono tornati in studio di registrazione. L’hashtag “#newalbum” che accompagna un video sui social non lascia dubbi: la band è al lavoro sul suo prossimo progetto discografico.
In particolare, su Instagram, è apparso un ironico filmato che ritrae il cantante Giuliano Sangiorgi e il batterista Danilo Tasco in uno studio di registrazione vicino Milano: il leader dei Negramaro chiede una “batteria gigante” per un nuovo pezzo da inserire nel disco, ma il musicista risponde suonando... una mini-batteria.

I Negramaro tornano in studio: al lavoro sul nuovo album

È proprio con questo video, però, che i Negramaro hanno annunciato di essere tornati al lavoro sul loro nuovo album.
Un primo indizio era già arrivato poche ore prima dal chitarrista Lele Spedicato, che si era fotografato insieme ai compagni di musica e aveva scritto: “Ready”, ovvero “Pronti”. Infine, Andro ha fotografato un mixer e ha commentato: “Pensavi ti fossi liberato di me?”.
Insomma, i Negramaro sembrano proprio essersi riuniti dopo i mesi più caldi per rimettere insieme le idee e dare vita a nuova musica.
L’ultimo album della band è “Amore che torni”, pubblicato nel 2017, da cui, oltre alla title-track, sono stati estratti i singoli Fino all’imbrunire”, “La prima volta” e “Per uno come me”.