VIDEO INTERVISTA10 giu 2021

I Negramaro preparano il loro prossimo tour come fosse una finale

Andro fa la ricognizione prima di tutti sul palco, Giuliano è il collante della scaletta. Il concerto dei Negramaro da Casa Azzurri in onda su Radio Italia

I Negramaro “convocati” da Radio Italia a Casa Azzurri per Euro 2020 raccontano il loro prossimo tour di concerti, di cui siamo radio ufficiale, come fosse una partita di calcio. Nel video #atupertu della Redazione con Andro e Giuliano Sangiorgi, scopriremo chi dei Negramaro fa la “ricognizione” del palco prima dei live e chi si prende la responsabilità della scaletta delle canzoni.
Intanto, in attesa del loro concerto da Casa Azzurri, in onda su Radio Italia dalle 21 di giovedì 10 giugno, Giuliano ci svela che tra lui ed Ermal Meta il più forte a calcetto… è un altro!

#atupertu con i Negramaro (Casa Azzurri)

Sangiorgi ha raccontato che Andro, quasi inconsciamente, è il primo a voler tastare il palco quando ci sono dei concerti. A volte non disfa nemmeno la valigia. “È vero, mi piace subito entrare nel vivo, toccare con mano e con piede le cose che abbiamo immaginato nei mesi prima”. Il collante della scaletta, invece, è proprio Giuliano, come ci ha spiegato lo stesso Andro: “Di solito, quando facciamo la scaletta del concerto, adottiamo il modulo “5-5-5”. Spesso a Giuliano piace colorare quella parte che abbiamo programmato con millimetrica precisione. Lui è quello che esce fuori dai binari, è lo chef che mette la ciliegina sulla torta”.
Invece il dubbio rimane su chi sia il più forte a calcetto tra Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi, anche perché la voce dei Negramaro ha detto che il più bravo è… Andro!
Di certo, c’è che il concerto in acustico dei Negramaro a Casa Azzurri è stato il gol più bello per iniziare il viaggio di Radio Italia al fianco della nostra Nazionale. Tra le canzoni, spiccano “La cura del tempo” e “Devi solo ballare”, annunciato come il nuovo singolo proprio ai nostri microfoni.