News19 gen 2021

I Negramaro hanno la cura: è 'La cura del tempo'. Ecco il nuovo singolo

Giuliano Sangiorgi filmato da Ilaria Macchia mentre canta il brano live

I Negramaro l'avevano detto: “Il Contatto è la cura del tempo”. Ora, tra le canzoni dell'ultimo album, il nuovo singolo è proprio “La cura del tempo” e Giuliano Sangiorgi lo canta live nel video della compagna Ilaria Macchia, dopo la performance a RADIO ITALIA LIVE.
La cura del tempo” è il secondo singolo estratto dal disco dopo il successo della title-track “Contatto”, secondo nella classifica dei brani più trasmessi nell'Airplay di tutto il 2020, e verrà lanciato venerdì 22 gennaio 2021.
La canzone è una toccante ballad in cui la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-rock. È un brano pieno di speranza in un presente difficilissimo e da cui solo insieme è possibile guardare oltre: “Stringimi, anche se questo mondo dovesse finire/ Amami che se mai nuovo giorno dovesse arrivare/ Ci trovi qui” recita il testo.
Contatto”, con la produzione di Andrea “Andro” Mariano, non è una semplice playlist di 12 canzoni, ma un concept album sul cambiamento il cui simbolo è la farfalla che incarna proprio l’evoluzione e il movimento.
È il decimo disco in studio della carriera dei Negramaro, costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.
L'interpretazione di Giuliano Sangiorgi al pianoforte, nel filmato girato dalla sua compagna Ilaria Macchia, è intensissima: noi di Radio Italia solomusicaitaliana abbiamo avuto la fortuna di ospitare la performance dal vivo anche a RADIO ITALIA LIVE.

NEGRAMARO A RADIO ITALIA LIVE (Puntata del 18/12/2020)