MARLENA TORNA A CASA29 apr 2022

I Maneskin sono tornati a casa in Italia: l’Arena di Verona e l’Eurovision

Il concerto nel giorno dei 22 anni di Victoria è sold out come quello di luglio al Circo Massimo di Roma, dove sono stati venduti oltre 70mila biglietti. Sono attesi all'Eurovision 2022

I Måneskin sono tornati live a casa, in Italia, con un concerto da tutto esaurito all’Arena di Verona nel giorno dei 22 anni della bassista Victoria, che per festeggiare ha dormito solo due ore. La fidanzata del frontman Damiano Giorgia Soleri e la cantante Gaia erano nel pubblico. Intanto la data del 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma è sold out con oltre 70mila biglietti venduti. Il tour mondiale della band romana è stato anticipato dalla loro prima volta in assoluto dal vivo al Coachella. E l'Eurovision li attende.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono così tornati in concerto in Italia ieri sera, giovedì 28 aprile all'Arena di Verona, sulla scia grandi esperienze internazionali e dopo il recente riconoscimento a Los Angeles negli iHeart Music Awards 2022, dove sono stati premiati come “Best New Alternative Artist”. Poi, giovedì 23 giugno si esibiranno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro.
L’estate li vedrà protagonisti di una tournée dei più importanti festival internazionali, per poi partire alla volta dell’Europa nei maggiori festival come il Rock Am Ring & Rock Im Park, Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando per altri Festival iconici come Rock in Rio in Brasile e molti altri.
Nel frattempo, come anticipato, i Måneskin hanno annunciato il sold out della loro speciale data-evento al Circo Massimo, un luogo-simbolo della loro città, prevista per sabato 9 luglio 2022 proprio a Roma: ci saranno più di 70mila persone. Inoltre il gruppo sarà tra gli ospiti dell'Eurovision Song Contest 2022, dopo averlo vinto nel 2021 con il brano "Zitti e buoni" che aveva trionfato al Festival di Sanremo.
Il 2022 segna anche l’inizio del loro primo tour mondiale: il LOUD KIDS TOUR (53 concerti, oltre alle 23 date estive, farà tappa nei principali club e palasport del Nord America e Europa, oltre che nei più importanti palazzetti italiani. Bentornati a casa, Måneskin.