#InternationalDogDay26 ago 2022

I cantanti italiani celebrano la Giornata mondiale del Cane

Laura Pausini, Vasco, Emma, Alessandra Amoroso, Aka 7even e gli Stadio festeggiano il miglior amico dell’uomo

In queste ore anche i cantanti italiani stanno celebrando la Giornata Internazionale del Cane, ricordando i loro amici a quattro zampe o pubblicandone le foto sui social. Laura Pausini, ad esempio, ha mostrato i suoi “BAUsini”: una si chiama Lila ed è di razza Maltese, l’altro si chiama Marlon ed è un Golden Retriever; entrambi hanno una propria pagina Instagram.
La cantante ha colto l’occasione anche per lanciare un appello contro gli abbandoni, scrivendo: “Per ricordarvi che nessun cane andrebbe abbandonato, tutti meritano una famiglia che si prenda cura di loro a cui dare e da cui ricevere amore incondizionato”.
Dello stesso avviso sono gli Stadio, che hanno ribadito nelle loro storie di Instagram come il cane sia l’amico più fedele al mondo. Vasco invece ha pubblicato alcune foto del cane lupo che ha vissuto con lui per 11 anni che si chiamava Buck Roger.
Questa notte Aka 7even ha mostrato un video con il suo cane Akita, che vuole sempre dormire insieme a lui, mentre Alessandra Amoroso ha pubblicato prima un’immagine del suo cagnolino Pablo insieme alla nipotina Andrea e poi una foto di Buddy, il Bovaro bernese scomparso nel 2018 a cui era affezionatissima, con il commento: “Sulla mia pelle, nel mio cuore”. A Buddy, la cantante ha dedicato anche un tatuaggio.
Anche il ricordo di Emma è andato a un amico che non c’è più, il suo Bulldog Gaetano.
Caricamento...