News17 nov 2020

I 70 anni di Carlo Verdone: gli auguri dei cantanti all'attore-batterista

Ecco la foto di Giorgia, il video live degli Stadio, il post di Morandi...

Carlo Verdone compie 70 anni: tra i suoi film più amati ci sono Un sacco bello, Viaggi di nozze e Borotalco, che ha le musiche degli Stadio. Ecco gli auguri di artisti come Giorgia e Gianni Morandi all'attore con la passione della musica e della batteria.
Buon compleanno mito!” scrive su Instagram la cantante Giorgia Todrani, romana come Verdone, corredando il messaggio con la foto in alto.
Gli Stadio di Gaetano Curreri invece, in occasione del suo 70esimo compleanno, dedicano a Carlo un video in cui suonano in contemporanea in streaming le musiche con cui hanno accompagnato i suoi film, da Borotalco ad Acqua e sapone.
Gianni Morandi scrive:Caro Carlo, sono più di quarant’anni che ci fai compagnia, ci fai ridere ed emozionare. Ti vogliamo tutti bene e aspettiamo tanti altri film da te! Buon compleanno! 'Si vive una volta sola'”.
Carlo Verdone, 70 anni d'età oggi, è un grande appassionato di musica e sceglie da sempre le colonne sonore dei suoi film con una cura particolare: basti pensare che nelle sue prime due opere - Un sacco bello del 1980 (40 anni fa) e Rosso, bianco e verdone del 1981 - le musiche sono firmate dal Premio Oscar Ennio Morricone.
Ma questo grande attore, regista e comico è anche un ottimo batterista: a Verdone è capitato ad esempio di suonare proprio con gli Stadio, con Lucio Dalla ma anche con l'amico e conterraneo Antonello Venditti, persino all'interno dell'album del 2007 “Dalla pelle al cuore”.