News29 ago 2020

Guè Pequeno re delle vendite: è ancora primo nella classifica FIMI

Il brano più scaricato è sempre “A un passo dalla luna” di Rocco Hunt e Ana Mena

Dopo aver conquistato il Disco di Platino, “Mr. Fini” di Guè Pequeno non molla il primo posto nella classifica degli album più venduti nell’ultima settimana. Il podio della graduatoria stilata FIMI è interamente dominato dal rap italiano; tra i brani più scaricati, invece, ci sono sempre al comando Rocco Hunt e Ana Mena.
Mr. Fini” è l’ultimo disco di Guè Pequeno, pubblicato lo scorso 26 giugno. Il nuovo progetto dell’artista è stato anticipato dal singolo “Chico”, realizzato in collaborazione con Rose Villain e Luchè, che è anche nella top ten dei singoli più scaricati. All’interno dell’album, ci sono tante altre collaborazioni con artisti come Carl Brave, Sfera Ebbasta, Mahmood e Marracash.
Il podio dei dischi più venduti degli ultimi 7 giorni, quindi, si completa con “Gemelli” di Ernia al secondo posto e con “Vita Vera - Mixtape, aspettando la Divina Commedia” di Tedua.
Guardando ai brani più acquistati, invece, in testa si conferma “A un passo dalla luna”, la hit estiva lanciata in questi mesi da Rocco Hunt & Ana Mena. Il singolo è in vetta per la quinta settimana consecutiva: “È un’estate incredibile”, ha commentato la cantante spagnola, chiamata da Rocco a collaborare con lui per questo successo.

Guè Pequeno re delle vendite: è ancora primo nella classifica FIMI

Nelle scorse ore, sia Guè Pequeno che Rocco Hunt sono stati ospiti del Giffoni Film Festival, che quest’anno prende il nome di Giffoni Opportunity, come di consueto in provincia di Salerno. Guè è stato protagonista di un incontro intitolato “L'importanza della longevità nell'hip-hop”; Rocco, invece, ha parlato delle sue origini nell’appuntamento “Siamo tutti figli di Pino Daniele”. Entrambi, poi, hanno partecipato al talk serale.