News13 giu 2019

Guè Pequeno lancia il nuovo EP “Gelida estate”

Raccoglie brani inediti, beat originali e ospiti internazionali

A quasi un anno dal successo di “Sinatra”, Guè Pequeno torna con un nuovo progetto intitolato “Gelida estate”. Si tratta di un EP digitale che racchiude brani inediti, realizzati anche in collaborazione con artisti internazionali.
Gelida estate” uscirà ufficialmente tra pochi giorni, il 21 giugno, e viene presentato come “molto più di un mixtape o di uno street album”. Si tratta, infatti, di un EP totalmente inedito e caratterizzato da “liriche affilate e beat originali”. Qui sotto potete vedere la copertina, definita dalla stesso Guè “una delle più potenti del rap italiano”.
Solo ieri (mercoledì 12 giugno), Guè aveva preannunciato: “La prossima settimana escono altri pezzi nuovi”. All'interno di “Gelida estate”, quindi, troveremo nuovi brani ispirati dalle calde atmosfere della bella stagione che sta per iniziare: dal reggaeton sudamericano alla dance anni '90, passano per la trap del momento.
Ad anticipare l'EP, è già uscito “Montenapo”, singolo realizzato in collaborazione con Lazza e firmato dai 2nd Roof che campiona la storica hit dance “Gipsy Woman”. Oltre a Lazza, però, nel nuovo disco troveremo anche altri ospiti, alcuni dei quali di livello internazionale, che però non sono ancora stati svelati.
Attraverso le Storie su Instagram, Guè Pequeno ha specificato che “Gelida estate” è pensato solo per il mercato digitale. Per gli amanti del formato fisico, però, il nuovo EP è già ordinabile online in versione CD e vinile in edizione limitata.
Intanto, dopo la sua partecipazione a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO in Piazza Duomo a Milano, l'artista ha aggiornato il calendario del suo tour estivo: di seguito, tutti gli appuntamenti.