Nella clip Jerry Calà accoglie con ironia ciascun fan all’interno del nuovo progetto del rapper: “Buongiorno, benvenuto al Grand Hotel Madreperla. Venga, guardi, l’abbiamo tutto tirato a lucido…”. Nell’albergo si aggirano gli ospiti del disco: Marracash testa a suo modo l’impianto antincendio, la giovane Anna in versione super vamp controlla il trasporto delle sue ingombranti valigie, il rapper Massimo Pericolo è lo chef a torso nudo della cucina stellata e Bassi Maestro è alla reception.
Nel ristorante, tra Rkomi e Sfera Ebbasta, troneggia Guè in vestaglia rossa, pronto a sfogliare il menù “Madreperla”, prima di sparire in camera… Il corto è una Produzione Borotalco.TV, per la regia di Marc Lucas e Igor Grbesic.
Il direttore di Island Records, Jacopo Pesce, ha dichiarato: “Lavorare ai dischi di Guè, per me, Shablo e tutto il team è sempre una challenge con noi stessi. Alla musica ci pensa lui, un disco all’anno, a volte anche due. Per noi non è facile trovare idee sempre nuove e originali per comunicare, non rifacendo ciò che si è fatto pochissimo tempo prima. Ma anche a sto giro ci siamo divertiti, ne vedrete delle belle. Gli album di Guè sono delle lezioni, di rap e di come si può ‘giocare’ con i dischi semplicemente tramite le idee, sì le idee, ormai merce rara, che spesso vengono confuse con quello che alcuni chiamano banalmente ‘marketing’”.
Ecco la tracklist di “Madreperla”. Con il post seguente, Guè ha svelato anche le collaborazioni presenti nei 12 brani.
Prefissi
Tuta Maphia
Mi hai capito o no?
Cookies n’ Cream
Need U 2nite
Leon (The Professional)
Free
Mollami pt. 2
Lontano dai guai
Chiudi gli occhi
Da 1k in su
Capa tosta