MOLLAMI PT. 2 SU RADIO ITALIA 13 gen 2023

Gué festeggia l’uscita del nuovo album Madreperla. FOTO E VIDEO

L’artista regala una mini-esibizione sia ai fan accorsi in Piazza Affari a Milano che agli addetti ai lavori, ai colleghi e agli amici presenti al party di lancio in un suggestivo locale della città 

Dopo la MasterClass alla Triennale, Gué ha festeggiato l’uscita del nuovo album Madreperla (avvenuta all’1 di questa notte, venerdì 13 gennaio) con una mini-esibizione in Piazza Affari a Milano e con un release party in un locale suggestivo della città meneghina (Dazi Milano).

Madreperla live

Gué ha cantato qualche brano di Madreperla sia alle centinaia di persone accorse in Piazza Affari che agli ospiti della festa di lancio del nuovo progetto.

Gué in Piazza Affari

C’erano addetti ai lavori (anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana), amici e colleghi. C’era ad esempio Bassi Maestro, leggenda dell’underground fin dagli Anni Novanta, che ha collaborato con l’artista per il disco. “È frutto della passione, Abbiamo sudato, ci siamo divertiti a farlo. Speriamo che soddisfi tutti voi”, ha raccontato il cantante circa la realizzazione dell’album.
Poi, c’erano Shablo, che ha prodotto la traccia Chiudi gli occhi (con un campionamento di Amore Impossibile dei Tiromancino). C’erano pure Ernia, Emis Killa, Myss Keta e Don Joe dei Club Dogo.
Fra le canzoni proposte dal vivo da Cosimo Fini (nome vero di Gué) spiccava il singolo apripista Mollami pt. 2 che, tra l’altro, da oggi (venerdì 13 gennaio) potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il comunicato lo ha descritto come un “omaggio a una delle tracce dancehall più famose al mondo”, ovvero Here Comes the Hotstepper di Ini Kamoze. Il rapper l’ha reinterpretata alla sua maniera. Comunque, tutto Madreperla è “una dichiarazione d’amore alle sonorità e agli artisti che lo hanno ispirato”.

Gué si esibisce

Gué ha utilizzato a suo modo anche altri pezzi, come Mi hai capito o no?, la cover italiana di I can’t go for that eseguita da Ron nel 1983, per l’omonimo brano. Ha anche radunato una flotta di colleghi con un curriculum d’eccezione e con conquiste rilevanti (Marracash, Mahmood, Sfera Ebbasta, Rkomi, Paky, Anna, Massimo Pericolo, Napoleone e Benny The Butcher).
Ecco la tracklist completa:
1. Prefissi;
2. Tuta maphia (feat. Paky);
3. Mi hai capito o no?;
4. Cookies n’cream (feat. Anna e Sfera Ebbasta);
5. Need u 2nite (feat. Massimo Pericolo);
6. Léon (feat. The Professional);
7. Free (feat. Marracash e Rkomi);
8. Mollami pt. 2;
9. Lontano dai guai;
10. Chiudi gli occhi (co-prodotto da Shablo);
11. Da 1K in su (feat. Benny The Butcher);
12. Capa Tosta (feat. Napoleone).
In conclusione, Gué ha fatto quello che aveva promesso durante la MasterClass alla Triennale: si è iscritto a TikTok. È approdato sul social con un video dove lo si vede a tavola, davanti a tante varietà di pesce crudo

Gué su TikTok