Festa della Mamma08 mag 2022

Gli auguri dei cantanti italiani per la Festa della Mamma

Tra le foto d’epoca di madri e figli, gli artisti celebrano la donna più importante della loro vita

Anche il mondo della musica italiana sta celebrando la Festa della Mamma e sono tantissimi gli artisti che in queste ore stanno postando sui social i loro auguri alla propria mamma e a tutte le mamme italiane.
Laura Pausini ha pubblicato una foto insieme a sua madre Gianna, ringraziandola per tutte quello che ha fatto e sottolineando che “Fare la mamma è l’impegno emotivo e fisico più immenso e intenso”. Anche Elisa si è ritratta in una foto insieme a sua madre e lo stesso ha fatto Emma, che non si scorda mai di mamma Maria.
Ghali ha filmato con il telefonino il momento in cui ha regalato alla mamma un mazzo di fiori, mentre Gigi D’Alessio ha scritto: “Auguri alla mia Prima Stella”, mostrando un’immagine di mamma Antonietta. Anche Francesco Renga, Biagio Antonacci, Arisa e Jovanotti hanno pubblicato una foto delle loro mamme, mentre Gianni Morandi ha fatto un collage di immagini, sottolineando come la mamma sia “l’unica persona che non ti lascerà mai”.
Nek ha mostrato nelle sue storie di Instagram una foto scattata quando era bambino e ha scritto ironicamente: “Io con la mia mamma poco tempo fa”. Anche Francesco Gabbani, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Federico Zampaglione dei Tiromancino e Giordana Angi hanno scelto un’immagine della loro infanzia insieme alla mamma, mentre Vasco ha pubblicato un post con immagini d’epoca e video di mamma Novella.
Per Levante è stata la prima Festa della Mamma passata insieme a sua figlia Alma Futura: nelle sue storie Instagram, la cantante ha colto l’occasione di questa ricorrenza per ricordare quanto essere mamma possa essere difficile nel mondo del lavoro. Giorgia invece avrebbe voluto postare una foto insieme a suo figlio Samuel ma lui non le ha dato il permesso, quindi ha postato un’immagine d’epoca insieme a sua mamma Elsa.