News03 feb 2020

Giorgia, nozze d’argento in vista: “Come saprei” compie 25 anni

Le foto della vittoria a Sanremo nel ’95: “Mi sembra ieri, grazie anche a Eros”

A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2020, una grande artista che ha fatto la storia della kermesse ha ricordato un avvenimento importante. Giorgia, infatti, si prepara a celebrare delle speciali nozze d’argento”: la sua indimenticabile “Come saprei” sta per compiere 25 anni.
Era la fine del febbraio 1995, infatti, quando Giorgia trionfava sul palco dell’Ariston, tra i Big, con questo brano. Una ricorrenza che non è sfuggita alla stessa cantante che, attraverso i social, ha rispolverato gli scatti della vittoria arrivata esattamente il 25 febbraio di 25 anni fa.
Ho trovato queste, con la faccia un po’ persa, e sinceramente ancora mi sto cercando! Ma non potevo trascurare il fatto che ‘Come saprei’, voi, Sanremo e io quest’anno a febbraio festeggiamo le nozze d’argento!”, ha commentato a corredo delle foto.
Non so davvero come sia possibile, a me sembra ieri, grazie per avermi tenuta accanto per tutto questo tempo! E grazie a chi c’era e a chi c’è ora, qualcuno è andato via, ma voglio pensare sia solo nell’invisibile stanza accanto”, ha aggiunto. Non manca, poi, un pensiero per i 3 co-autori della storica canzone, ma non solo: “Per quel 1995 grazie anche a Eros Ramazzotti, Celso Valli, Adelio Cogliati, Vladi Tosetto e l’unico, il solo, Pippo Baudo”.
Il post di Giorgia arriva davvero a ridosso dell’inizio della 70esima edizione del Festival. Non a caso, il suo messaggio si conclude così: “E mo... Buon Sanremo a tutti”.
Prima del 1995, Giorgia aveva già calcato il palco dell’Ariston l’anno precedente tra le Nuove Proposte. Quindi, è tornata in gara tra i Big al Teatro Ariston nel 1996 e nel 2001.