“G” si apre con “La cura per me”, il brano presentato dalla cantante al Festival di Sanremo 2025. Tra le 12 tracce, però, troviamo anche l’ultimo singolo “Golpe” e i precedenti “L’unica” e “Niente di male”.
Riguardo alla canzone che chiuderà l’album, sappiamo solo che, nel titolo, ci sono le lettere “C” ed “E”. A duettare con Giorgia in questo pezzo, invece, è un collega o una collega che vede, nel suo nome, la lettera “A”. È molto difficile quindi, ipotizzare brano e artista misteriosi, anche se tanti fan ci stanno già provando.
Le prime 11 tracce, invece, erano già state rivelate con alcuni cartelloni, apparsi a Milano e Roma, che rimandavano anche a contenuti esclusivi e anticipazioni. Nell’attesa della pubblicazione, ecco la tracklist di “G”: 1. “La cura per me”; 2. “Golpe”; 3. “Tra le lune e le dune”; 4. “Carillon”; 5. “Corpi celesti”; 6. “Paradossale”; 7. “Rifare tutto”; 8. “Sabbie mobili”; 9. “L’unica”; 10. “Odio corrisposto”; 11. “Niente di male”; 12. “???”
“G”, in arrivo il 7 novembre a quasi 3 anni di distanza dall’ultimo album, uscirà in digitale e fisicamente sia in versione CD che vinile colorato.
Giorgia porterà il disco dal vivo, tra poche settimane, con un nuovo tour nei palazzetti che partirà con la data Zero (sold out) di Jesolo, il 25 novembre, e che andrà avanti fino alla fine dell’anno. A marzo del 2026, poi, l’artista ha già in calendario altri 6 appuntamenti nei palasport italiani.