VIDEOINTERVISTA ATUPERTU11 feb 2025

Giorgia a Sanremo: un film su di lei? Ha rifiutato... per ora

La cantante, al Festival con "La cura per me", ha elogiato i giovani cantanti in gara e ha svelato la sua "cura" in alcune situazioni

Giorgia tornerà sul palco che l'ha vista trionfare sia come Nuove Proposte del Festival con E poi nel 1994, sia come Big con Come Saprei nel 1995. In quest'ultima occasione, la cantante aveva 23 anni, la stessa età di Olly e poco meno di Sarah Toscano. Rispetto a loro e agli altri giovani in gara, l'artista era poco preparata. A dire della stessa interprete, loro lo sono molto. "A me dovevano dire anche di tenere gli occhi aperti e di guardare la telecamera", ha confessato nella nostra videointervista Atupertu, realizzata nel nostro Fuori Sanremo. "Loro arrivano più strutturati, musicalmente hanno le idee chiare, hanno già un'esperienza televisiva alle spalle", ha spiegato. Lei, però, nonostante siano passati 31, 30 anni ha conservato la sua "ingenuità giovanile". "Ieri (lunedì 10 febbraio), Sarah Toscano mi ha detto: 'Sei assolutamente stupenda, perché sembra che tu non sai assolutamente cosa stai facendo'", ha raccontato. 
Le edizioni delle kermesse in cui Giorgia ha trionfato conduceva Pippo Baudo. I due hanno un rapporto "sincero" ancora adesso. Si scambiano tuttora degli audio. Di recente l'ha contattata per complimentarsi per la conduzione di X Factor. "È di una dolcezza disarmante", ha aggiunto. "Ma non l'ho preso sul serio, anzi gli ho detto: 'Smettila di prendermi in giro, perché ci potrei credere", ha continuato. 
La carriera, iniziata appunto con Sanremo, di Giorgia è piuttosto lunga e interessante, tant'è che l'artista ha ricevuto delle proposte di film, di biopic, che però lei non ha accettato. "Romperei le balle tutto il tempo", ha scherzato, facendo capire che metterebbe il becco in continuazione. 

Atupertu con Giorgia (Fuori Sanremo 2025)

Stasera, Giorgia canterà per la prima volta La cura per me, una canzone (scritta da Blanco) che racconta "un'evoluzione del sentimento che passa da una persona all'altra e che poi però torna alla fonte". Alla fine della videointervista Atupertu, la cantante ha parlato della sua "cura" in varie situazioni, tipo quando il figlio Samuel la tratta da boomer...