News19 ott 2019

Giordana Angi: “Voglio essere tua” è subito l'album primo in classifica

Al secondo posto, debutta anche l'ultimo disco di Niccolò Fabi

Voglio essere tua”, il nuovo disco di Giordana Angi, vola subito al primo posto nella classifica degli album più venduti della settimana. Al secondo posto, c'è un'altra nuova uscita: “Tradizione e tradimento” di Niccolò Fabi. Tra i vinili, “Zero il Folle” mantiene la vetta. Ecco quali sono i singoli italiani più scaricati.
Voglio essere tua”, pubblicato venerdì 11 ottobre, è il secondo progetto di Giordana Angi e arriva appena 6 mesi dopo il successo dell'album d'esordio “Casa. “Non ci sono parole, grazie per tutto l’affetto che date ogni giorno a Giordana”, si legge sulla pagina Instagram ufficiale della cantante emersa nel talent show “Amici”.
L'artista, in un video ai fan, ha detto: “È una notizia pazzesca, ho le lacrime agli occhi. Grazie di cuore, vi amo, e altri cento di giorni così. Vi voglio bene veramente”.

Giordana Angi: “Voglio essere tua” è subito l'album primo in classifica

Giordana Angi, 25 anni, ha già lanciato successi come “Casa” e “Stringimi più forte”, il pezzo che ha anticipato il nuovo disco. La cantautrice, che ha partecipato anche alla realizzazione del prossimo album di Tiziano Ferro “Accetto miracoli, è già pronta a dar vita a nuove canzoni: “Per poco, tornare a casa, per poco, tornare a scrivere e, per sempre, sentirmi a casa mentre scrivo”, ha commentato a corredo di una foto che la vede al pianoforte, nella sua abitazione.
Già da oggi (sabato 19 ottobre), infatti, l'artista è pronta a ripartire con il suo instore tour: alle 18.00 sarà a Bologna, domani a Frosinone e lunedì a Latina.
Dietro di lei, nella classifica FIMI, c'è Niccolò Fabi con il suo ultimo progetto discografico “Tradizione e tradimento”, anticipato dal singoloIo sono l'altro”. Dopo aver ringraziato Pier Cortese e Roberto Angelini, che hanno collaborato alla produzione dell'album, nelle ultime ore Niccolò ha dedicato un post anche tutta la squadra che ha contribuito al successo di “Tradizione e tradimento” e che, in parte, lo seguirà nel prossimo tour al via a fine novembre con la data Zero a Cascina (Pisa).
Prima di prepararsi ai concerti, Fabi sta chiudendo il suo tour di firmacopie in tutta Italia, che si concluderà con gli appuntamenti di oggi pomeriggio a Palermo e di lunedì a Cagliari. Quindi, martedì 22 ottobre, sarà ospite di Radio Italia dalle ore 15.00.
A chiudere il podio degli album più venduti dell'ultima settimana in Italia, quindi, c'è “Emanuele”, il primo disco della carriera del rapper campano Geôlier, all'anagrafe Emanuele Palumbo. Considerato l'astro nascente del rap napoletano, Geôlier si è fatto conoscere in pochi mesi grazie a brani che sono sempre cliccatissimi.
Caricamento...
Al quinto posto, c'è invece “Zero il Folle”, l'ultimo album di Renato Zero che mantiene il primato nella graduatoria settimanale dei vinili più acquistati.
Per quanto riguarda i singoli italiani, il più scaricato negli ultimi 7 giorni è “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt feat. J-Ax & Boomdabash, seguito da “Una volta ancora” di Fred De Palma feat. Ana Mena.