News13 gen 2019

Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo: triplo concerto-evento insieme a Napoli

“Figli di un re minore”, appuntamento a giugno all'Arena Flegrea

Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo per la prima volta insieme sul palco. Succederà tra pochi mesi, a giugno, per un grande concerto-evento in programma per 3 giorni a Napoli, la città di Gigi e Nino in cui i due artisti sono amatissimi.
Lo speciale appuntamento prende il nome di “Figli di un re minore” e andrà in scena per 3 giorni consecutivi all'Arena Flegrea di Napoli: si parte il 21 giugno 2019, giorno del 62esimo compleanno di Nino D'Angelo e dell'onomastico di Gigi D'Alessio; quindi, lo show si ripeterà nelle due serate a seguire. “Avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente 3 date”, hanno detto scherzando i due artisti partenopei.
La “grande festa della musica”, così viene presentato il triplo concerto a Napoli, vedrà Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo ritrovarsi per cantare dal vivo i loro successi dopo una lunga amicizia che dura da quasi 30 anni: anche se spesso vengono considerati “nemici” per via della divisione del loro pubblico, grazie a “Figli di un re minore” i due artisti potranno attirare ben 4 generazioni di spettatori. “Sarà bellissimo festeggiare con tutti voi!”, hanno scritto sui social a corredo di questo simpatico video.
Per l'occasione Gigi e Nino, ritratti nella fotografia in alto da Cosimo Buccolieri, porteranno sul palco le loro due band, per un gruppo di grandi musicisti che accompagnerà i più importanti brani della carriera dei due cantanti, due icone della musica partenopea conosciute anche lontano da Napoli.
Prima di concentrarsi sul triplo concerto-evento di Napoli, però, Nino D'Angelo sarà impegnato nel prossimo Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio. L'artista parteciperà alla manifestazione in coppia con un altro artista napoletano, Livio Cori: insieme al rapper, D'Angelo presenterà il brano “Un'altra luce”.