News20 dic 2019

Gigi D'Alessio: “Come me” con Luchè è il nuovo singolo da “Noi due”

“Figli di un re minore” con Nino D'Angelo torna a Napoli il 26-27 dicembre

Gigi D'Alessio lancia Come me con Luchè come nuovo singolo dall'album di canzoni inedite Noi due e torna in concerto a Napoli con Nino D'Angelo il 26-27 dicembre 2019 al PalaPartenope per Figli di un re minore.
Il brano e il video ufficiale escono oggi, venerdì 20, e sono in rotazione su Radio Italia e Radio Italia Tv.
Come me vede quindi Gigi D’Alessio duettare con il rapper Luché ed è l'ultimo estratto dal nuovo disco Noi due: sulle parole di Luché, il cui vero nome è Luca Imprudente, il cantautore napoletano ha cucito una melodia capace di unire 2 mondi solo apparentemente distanti. L'incontro dimostra come le etichette e le barriere nella musica si possano abbattere aprendosi “all’altro”, senza perdere la propria identità artistica. Così, in Come me, la voce di Gigi fa da contraltare alle morbide barre di Luché, regalando un brano dal sapore romantico e amaro: l'artista partenopeo ha eseguito il pezzo anche a RADIO ITALIA LIVE.
Gigi D’Alessio, dopo la sua partecipazione come giudice a Sanremo Giovani e la sua fortunata avventura televisiva in prima serata con Vent'anni che siamo italiani con Vanessa Incontrada, riprenderà il suo viaggio live con alcuni appuntamenti speciali: sarà al Palapartenope della sua Napoli il 26 e 27 dicembre 2019 con Nino D’Angelo per Figli di un Re minore. Nel nuovo anno lo spettacolo farà tappa al Mediolanum Forum di Milano il 20 gennaio e al Palazzo dello sport di Roma il 24 gennaio. I biglietti sono disponibili online e nei punti vendita abituali.

Gigi D'Alessio - Non Dirgli Mai (Radio Italia Live 12^ Stagione)

Dopo le 3 straordinarie serate sold-out lo scorso settembre all’Arena Flegrea, Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio riportano dunque a Napoli il loro concerto evento. Le due icone della musica italiana nel mondo duetteranno e si alterneranno sul palco, ripercorrendo i loro indimenticabili successi che hanno fatto sognare 4 generazioni. Tra canzoni d’amore e ritmi partenopei, non mancheranno i momenti per divertirsi con l’innata verve comica di questa “strana coppia”. La scaletta sarà all’insegna dalla complicità e di inediti duetti, e non mancheranno i nuovi brani di Noi due, l’ultimo album di D’Alessio pubblicato il 18 ottobre.
Ad accompagnare Gigi e Nino una super band formata dai musicisti di entrambi: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.