News04 ott 2019

Gigi D’Alessio a Malta cena con Guè Pequeno: “Sul cibo si fida solo di me”

Video intervista: il nuovo album “Noi due”, il Napoli, il no ad altri film

Gigi D’Alessio si racconta a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019 a Malta: il Napoli, i film e il nuovo album Noi duein doppia lingua”, napoletano e italiano, con “tanti duetti e tante sorprese”, oltre alle canzoni Domani vedrai e Quanto amore si dà con Guè Pequeno, che sui ristoranti si fida solo di lui.
Ecco la video intervista #atupertu.

#atupertu con Gigi D'Alessio (Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta)

NUOVO ALBUM. Il prossimo disco di Gigi D’Alessio esce venerdì 18 ottobre 2019 e si intitola Noi due: si è “sdoppiato” come sulla copertina? “Chi è l’altro? Sono sempre io. In effetti non è uno sdoppiamento. Ho messo anche sulla copertina me e la mia ombra, perché dalla tua ombra non ti puoi staccare, come io non mi voglio mai staccare dalle mie origini. Quindi è un album in ‘doppia lingua’: il napoletano e l’italiano. È un disco con tanti duetti e tante sorprese”.
GUE’ PEQUENO. Nel nuovo album c’è anche il singolo Domani vedrai e il brano Quanto amore si dà con Guè, che è qui a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: “Ci sentiamo tutti i giorni, in particolare lui quando deve mangiare si fida solo di me, mi chiede consigli e mi dice: ‘Tu hai girato tanto, quindi dammi un ristorante…’. Poi stasera andiamo a cena insieme”.
2019 E 2020. Il prossimo appuntamento, dopo Malta, è il raduno con i fan domenica a Roma: qual è la domanda che gli fanno più spesso? “Vogliono sapere quando iniziano il tour e la promozione. Avrò anche tre puntate di un programma televisivo su Rai1 con Vanessa Incontrada. Mi aspettano una fine 2019 e tutto il 2020 abbastanza ricchi di soddisfazioni”.
NAPOLI. Gigi D’Alessio è un tifoso di calcio e naturalmente del Napoli. Ai nostri microfoni commenta la stagione della squadra e incita mister Ancelotti: “Il Napoli è una squadra fortissima che spreca tanto e finalizza poco. Per noi il Napoli è una fede: se vince, la città e i napoletani sono allegri e ben disposti per tutta la settimana, qualsiasi cosa gli chiedi; se perde, è un guaio, sono tutti arrabbiati neri e di malumore! Carletto Ancelotti, datti un po’ da fare!”.
FILM. Nella sua carriera Gigi D’Alessio ha alcuni film all’attivo: ne farà altri prima o poi? “Ho fatto due film… sono rimasto abbastanza scioccato! Non ne farò altri, due bastano e avanzano!”.