HIT DA BALLARE15 lug 2022

Gianni Morandi e Jovanotti, doppio video per i re dell’estate 2022

L’Eterno Ragazzo lancia la clip de “La Ola”. Jovanotti, che ha scritto proprio la canzone per Gianni, pubblica nello stesso giorno il video del suo ultimo singolo “Sensibile all’estate”. I due artisti continuano a fare coppia fissa al Jova Beach Party

Gianni Morandi e Jovanotti, da grandi amici, fanno coppia fissa anche questa estate. Lorenzo ha scritto “La Ola” per l’amico, che per ora non si è perso una tappa del suo tour: il video della canzone è online e arriva nello stesso giorno in cui anche Jova lancia la clip del suo ultimo singolo, “Sensibile all’estate”. I due sono ritratti nella foto in alto da Michele Lugaresi.
Nella clip de “La Ola”, definita una bachata “latino-romagnola”, Morandi si trasforma in un food trucker di riviera: in un momento di pausa tra una piadina e l’altra, accompagnato dal ritmo latineggiante del brano, l'artista si immagina come un grande protagonista, in smoking, di una festa colorata e tutta da ballare.
Jovanotti, che firma il brano un anno dopo aver fatto lo stesso per “L’allegria”, compare nel filmato sotto forma di immagine sopra un cartonato, proprio davanti il camioncino di piadine romagnole in cui lavora un affaticato Gianni Morandi.
Per vedere Lorenzo in carne ed ossa, bisogna cliccare su un altro video, quello di “Sensibile all’estate”: è la canzone che ha lanciato l’ultimo EP “Oasi” e che ha accompagnato la partenza del nuovo Jova Beach Party, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Troviamo proprio l'atmosfera dei concerti nel videoclip appena lanciato, girato per intero al debutto del tour sulla Spiaggia Bell’Italia, a Lignano Sabbiadoro, e diretto da Leandro Manuel Emede così come quello de “La Ola”. Le immagini mostrano la più classica delle feste in spiaggia, frequentata da persone libere e felici: è proprio questo, infatti, lo spirito di chi non vuole solamente andare a un concerto di Jovanotti, ma decide di partecipare alla festa più bella dell’estate.
Il tour sulle spiagge, che negli ultimi giorni ha toccato anche l’area verde di Gressan, alle porte di Aosta, si prepara al sesto appuntamento, dopo aver conquistato 200mila spettatori: la prossima festa è in programma domenica 17 luglio all’Ippodromo dei Fiori a Villanova d’Albenga.
Anche questa volta, come nelle precedenti tappe, non mancheranno sorprese e tanti ospiti, tra i quali potrebbe figurare ancora Gianni Morandi: al momento, il cantautore non si è perso nessuno degli appuntamenti del Jova Beach Party e, ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, aveva già detto di accarezzare l’idea di partecipare ad ogni data del tour.
Dopo l’estate, poi, Gianni dovrà iniziare a prepararsi per un altro importante appuntamento, il Festival di Sanremo 2023, che lo vedrà alla co-conduzione di tutte le serate, insieme al Direttore Artistico Amadeus: “La sua telefonata è stata una vera sorpresa. Ho subito accettato, onorato della bellissima e stimolante proposta”, ha raccontato l’Eterno Ragazzo. “Sono stato a Sanremo tante volte in gara, altrettante volte come ospite, e per due anni come conduttore: questo sarà per me un ritorno importantissimo sul palco dell’Ariston. Non vedo l’ora di iniziare questa entusiasmante avventura!”.