News02 feb 2018

Ghali: “Amo L’alchimista e Roby Baggio. Vedrò la finale di Sanremo”

Numero Uno su YouTube, lodato da Saviano, fantasista in campo e in musica

Ghali, primo artista italiano su YouTube per numero di iscritti, dice tutto ciò che pensa nel testo di “Cara Italia”, nuova hit dopo “Happy Days” e “Habibi” da “Album”, presentata ad Amici e già jingle di Vodafone. Altissimo, fantasista nella musica e nel calcio, ama il libro “L’alchimista” e Roberto Baggio, è “fierissimo” delle parole di Roberto Saviano su di lui, si sta organizzando per guardare la finale del Festival di Sanremo 2018 e ci ha detto di non avere una fidanzata.
Ecco la sua video intervista #atupertu

#atupertu con Ghali (Intervista)

C’è un messaggio alla nostra “Cara Italia” che è rimasto fuori dal brano? “Per adesso no, tutto quello che c’era da dire è presente nel pezzo. Ho scritto la lettera d’introduzione sui social proprio per non farmi scappare altri messaggi che avevo voglia di dire”. Nel testo si definisce “un pazzo che legge”: “Leggo le lettere e le storie che i fan mi mandano, scrivendo tutta la loro vita. A volte mi vedono un po’ come un diario personale. Leggo qualche libro a sprazzi: quello che mi è rimasto più impresso è ‘L’alchimista’ di Paulo Coelho”.
Roberto Saviano l’ha definito “uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un poeta rap”: “Mi ha reso fierissimo, credo che questa cosa faccia parte della mia generazione e di tutta questa nuova ondata rap che c’è adesso e che rappresenta un po’ il nuovo cantautorato italiano. Soprattutto ora che sono stati spezzati i cliché, c’è molta più poesia che va a toccare più argomenti: è tutto più poetico”.