Videointervista #atupertu09 feb 2024

Ghali (con l'alieno): "Sto costruendo uno studio di registrazione"

Il cantante ha raccontato perché l'extraterrestre Rich Ciolino ha contattato proprio lui

Nella videointervista #atupertu, Ghali ha presentato ufficialmente il suo compagno di avventura al Festival di Sanremo: l’alieno Rich Ciolino. “È mio amico da pochi giorni. È l’amico con cui ho scritto Casa mia. È l’amico che è venuto a trovarmi dallo Spazio e che ha voluto scoprire il nostro Pianeta, partendo dall’Italia”, ha detto. 

#atupertu con Ghali (Fuori Sanremo ING)

Ghali ha anche spiegato che Rich Ciolino ha lo contattato prima della kermesse per fare un qualcosa di incredibile insieme, come Casa mia, ovvero la canzone con cui è in gara alla 74esima kermesse. “Tutti stanno impazzendo per la nostra hit”, ha dichiarato. 
Ghali è molto legato a Rich Ciolino: gli ha anche presentato la mamma. Il primo incontro tra i due è andato molto bene. “Siamo una famiglia”, ha infatti confessato il cantante che ha poi raccontato una simpatica vicenda legata alla mamma. In pratica, ieri sera (giovedì 8 febbraio), l’artista è stato ospite da Fiorello a Viva Rai2!. Nel mentre parlava ha visto la mamma farle il gesto del Due con le mani. Inizialmente lui lo ha interpretato come un Viva. In realtà lei gli stava dicendo che lui era secondo nella classifica della terza serata. “Era felicissima”, ha rivelato. 
Ghali ha concluso la videointervista #atupertu svelando che sta costruendo uno studio di registrazione tutto suo, che dà la sensazione di “casa”, ma anche di “laboratorio musicale”. 
Stasera (venerdì 9 febbraio), per la serata delle cover e dei duettiGhali si esibirà per 12esimo: insieme a Ratchopper regalerà un medley dal titolo Italiano vero.