News09 ott 2020

Ghali, “Barcellona”: il video è un “film” su due innamorati con le ali

Anche il cantante le indossa! Guarda la clip e scopri dov’è stata girata

È uscito il nuovo “film” di Ghali. L’artista non si è ancora trasformato in regista, ma ha voluto definire così il video del suo ultimo singolo “Barcellona”: è l’ultimo estratto dal disco DNA”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.
Il tocco cinematografico del video, diretto da Giulio Rosati, è dato anche da location come i prestigiosi spazi del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, tra cui la Camera dei deputati del Parlamento Subalpino.
La clip, che potete vedere qui sotto, racconta una storia d’amoreatipica e travolgente” che vede al centro una coppia di giovani innamorati: a fare da narratore è proprio Ghali, intento a scrivere su una pergamena. I due protagonisti e il cantante indossano delle grandi ali, che contrastano con la quotidianità delle immagini: oltre a rappresentare lo slancio di una nuova storia, simboleggiano la “magia di sentirsi unici e speciali in mezzo a tutti e tutto”.
In sintesi, il filmato è “la storia piena di tenerezza di due innamorati”: una volta insieme, si accettano per come sono, nella felicità ma anche di fronte alle loro fragilità.
Barcellona”, una lettera a cuore aperto, è il terzo singolo estratto dall’album di Ghali “DNA”: arriva dopo i successi del doppio Disco di Platino “Boggieman” con Salmo e del triplo Platino “Good Times”.