A inizio settembre, il conduttore aveva lasciato intendere che avrebbe raggiunto Amadeus sul palco dell'Ariston
“Voglio dirvi che guarderò Sanremo da casa mia, ma non sarò al Festival”. Con queste parole, pronunciate in un'intervista in tv, Gerry Scotti ha smentito la sua presenza al prossimo Sanremo.
Il conduttore ha dovuto frenare gli entusiasmi dopo le foto pubblicate insieme ad Amadeus a inizio settembre, che a tutti erano sembrate un chiaro indizio della sua partecipazione al prossimo Festival. Gerry Scotti aveva anche condiviso un video in cui ironicamente chiedeva un buon albergo a Sanremo.
Gerry ha spiegato: “La foto con Amadeus nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo 'Oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?”. Poi, ha tolto ogni dubbio sul suo futuro: “Figurati, io e Amedeo abbiamo parlato di tutto in quella situazione: di figli, di pressione, di colesterolo, di Milan e di Inter, ma vi giuro che la parola Sanremo non è nemmeno stata pronunciata”.
In ogni caso, Gerry Scotti ha voluto ringraziare per tutti i messaggi di affetto ricevuti in queste settimane: “Sarei falso se non dicessi che i migliaia di commenti positivi che mi sono arrivati, come quello di Fiorello, mi hanno riempito il cuore. Ringrazio tutti”.
Cresce così l'attesa per scoprire chi affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston. Negli ultimi giorni, tra i tanti nomi chiacchierati, c'è anche quello dell'ex giocatore Zlatan Ibrahimović, già ospite nell'edizione del 2021.