Tra gli artisti certificati dalla FIMI ci sono anche Ultimo, Marco Mengoni e Ghali
Continua il momento magico di Geolier. Dopo i 3 sold out consecutivi allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la FIMI ha certificato il successo del suo nuovo album “Dio lo sa”. A meno di un mese dall'uscita (7 giugno), il disco ha già conquistato il primo Platino.
Geolier sta presentando dal vivo le tracce di “Dio lo sa” nel corso delle date del suo tour estivo: nei prossimi giorni l'artista si esibirà a Lucca, il 5 luglio, e a Milano, il 6 luglio. Gli altri appuntamenti sono in programma a Nichelino (12 luglio), Gallipoli (12 agosto) e Diamante (18 agosto).
Tra gli album premiati dalla FIMI c'è anche “Popolari”, il primo disco di inediti di Rhove uscito il 29 marzo. Oltre al tour estivo, a ottobre il rapper milanese sarà protagonista nei club.
Passando ai singoli, l'arrivo dell'estate ha contribuito ai nuovi successi di vendita dei tormentoni “La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei, che ha conquistato il sesto Platino, e “Caramello” di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo, arrivato a quota 4 Platini.
Marco Mengoni ha festeggiato il terzo Platino di “Ma stasera”, suo singolo del 2021. La FIMI ha certificato anche il successo di alcune hit del 2024: “Paprika”, l'ultimo singolo di Ghali, è già Disco di Platino, mentre “Vai!”, il brano sanremese di Alfa, ha conquistato il secondo Platino. C'è gloria anche per Ultimo: “Altrove”, title-track del suo nuovo album, è Disco d'Oro.