News07 apr 2021

Francesco Gabbani: ecco le date del ritorno live all’Arena di Verona

Confermata per la prossima estate anche la reunion di Benji & Fede

Il concerto di Francesco Gabbani all’Arena di Verona si farà la prossima estate. Dopo l’annuncio del ritorno live di Emma nello storico anfiteatro, anche l’artista ha confermato la sua presenza sul palco, a luglio: per garantire a tutti i possessori del biglietto di assistere allo spettacolo, senza rinunciare al distanziamento, le date potrebbero diventare due. Nell’estate 2021, all’Arena, ci saranno anche Benji & Fede.
Il live “Francesco Gabbani - In Arena e Viceversa”, inizialmente programmato per il 26 aprile 2021, è spostato al 4 luglio: “in base alla capienza Covid che verrà definita dalle prossime disposizioni governative”, specifica però Vivo Concerti, “i biglietti venduti potrebbero essere distribuiti tra il 4 e il 5 luglio”. Tutte le decisioni e le informazioni più precise saranno comunicate entro il 2 maggio.
Facendo riferimento proprio a questa possibile suddivisione dei posti, lo stesso Francesco Gabbani ci ha tenuto a rassicurare i fan: “All’Arena nessuno sarà diviso da famigliari e amici”, ha scritto infatti su Instagram. “Vedrete il concerto insieme alle persone con le quali avete preso il biglietto, nel rispetto di quelle che saranno le disposizioni in misura di capienza e distanziamento circa la pianta dell’Arena di Verona”.
Già quando era stato annunciato per la prima volta, l’artista aveva spiegato che l’appuntamento all’Arena ha un grande valore per lui, in quanto rappresenta una tappa importante del suo percorso artistico. L’evento, “Francesco Gabbani - In Arena e Viceversa”, riprende il titolo del suo ultimo disco e della canzone presentata a Sanremo nel 2020.

Francesco Gabbani - Viceversa (Radio Italia Live 13^ Stagione)

Nel calendario aggiornato degli eventi all’Arena di Verona, si inserisce anche la reunion di Benji & Fede: il concerto, che doveva seguire l’annuncio della loro separazione, è rinviato e non si terrà più il 3 maggio. Andrà in scena, comunque, durante l’estate del 2021: la nuova data verrà comunicata sempre entro il 2 maggio 2021, insieme a tutte le informazioni relative ai biglietti.
Nel frattempo, i due artisti hanno iniziato la loro carriera solista con due nuovi nomi: B3N è tornato con la canzone “Finché le stelle non brillano” e il disco “California”, mentre Federico Rossi sta per lanciare il suo primo singolo “Pesche”.
Le conferme dei concerti di Francesco Gabbani e di Benji & Fede per la prossima estate seguono l’annuncio a sorpresa di Emma di poche ore fa: anche la cantante, infatti, darà il via al suo tour con un triplo appuntamento live all’Arena di Verona.