News04 ott 2019

Francesco Gabbani a #RILIVE: “Un brano per Sanremo 2020? Non si sa mai…”

A Malta Occidentali’s Karma diventa Mediterranean’s Karma: ecco il video

Francesco Gabbani al Festival di Sanremo 2020 di Amadeus? “No comment, non si sa mai…” risponde il cantante 37enne a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019 a Malta, dove Occidentali’s Karma diventa Mediterannean’s Karma: ecco la video intervista #atupertu, con le ultime notizie sul nuovo album.
Come si sente Gabbani nei panni di cavaliere templare di Malta per Radio Italia? “Hai ragione, mi sento un po’ cavaliere templare. È una cosa che mi ha affascinato molto quando siamo venuti qui per tenere la conferenza stampa di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO nell’ospedale dei cavalieri: ho scoperto che Malta era un centro nevralgico del periodo dell’ordine dei cavalieri templari. Non oso immaginare ora l’emozione che ci sarà sul palco!”.

#atupertu con Francesco Gabbani (Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta)

A che punto è il lavoro sul nuovo album? “È ancora in fase di ‘lucidatura’, però ci siamo, siamo all’ultima smerigliatura. A breve ci saranno novità!”. C’è un altro singolo in vista dopo È un’altra cosa? “Ci sarà un singolo nuovo, non vi posso ancora svelare la data di uscita ma avrò il piacere di farvelo ascoltare presto”.
Ma il cantante ha proposto qualcosa per il Festival di Sanremo 2020 di Amadeus? “Posso rispondere con un no comment? Per me il palco del Teatro Ariston è un’isola felice, un luogo che mi ha dato la possibilità di esprimermi, quindi sul Festival mi piace dirti così: non si sa mai…”.
Occidentali’s Karma è la canzone con cui Francesco Gabbani, 37 anni d’età, ha vinto Sanremo nel 2017: nel video il cantante intona il brano in una versione “aggiornata” ad hoc per il RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019 a Malta.