News05 ago 2020

Francesca Michielin, tra le poche donne in tour: “La musica non si ferma”

Intanto il brano “Cheyenne” feat Charlie Charles è diventato Disco d'Oro

Francesca Michielin porta i suoi Spazi Sonori in tour, da Treviso e Udine a Bitonto e Civitavecchia: “La musica non si ferma”. Intanto Monolocale con Fabri Fibra spopola e Cheyenne con Charlie Charles è Disco d'Oro: sono canzoni dell'album Feat (Stato di Natura).
Grazie a chi continua a sognare di diventare un altro continente” scrive la cantante annunciando proprio che Cheyenne featuring Charlie Charles è certificato Oro dalla FIMI con oltre 35mila copie.
Spazi Sonori è il nuovo progetto live di Francesca Michielin, che in questi giorni ha esordito incantando il pubblico con un sold out al Parco Pavese di Nago-Torbole (Trento), in una location unica immersa nella natura sulla costa settentrionale del lago di Garda.
È un segnale forte, che la cantautrice e polistrumentista ha voluto dare ancora una volta a dimostrazione che la musica non si ferma: il pubblico si è emozionato per oltre un’ora di show con arrangiamenti inediti creati appositamente da Francesca Michielin - che in questo progetto suona l’harmonium indiano, il basso e il pianoforte - attorno alle sonorità dei brani della scaletta, dalle canzoni più famose della sua carriera come Nessun grado di separazione, L’amore esiste, Distratto e Vulcano ai più recenti singoli dell’ultimo album Feat (Stato di Natura), in cui ci sono anche Cheyenne e Monolocale ft Fabri Fibra.
Francesca Michielin, una delle poche artiste donne a esibirsi quest’estate, sarà protagonista dei palchi allestiti per Spazi Sonori in alcune tra le più particolari location del nostro Paese, in piena sicurezza e nel rispetto delle disposizioni governative.
L’artista è attesa ora a Treviso (6 agosto, Suoni di Marca), Udine (10 agosto, Piazzale Castello), Bitonto (12 agosto, Luce Music Festival) Civitavecchia (14 agosto, La Vecchia Estate), Milano Idroscalo (27 agosto, Cuori Impavidi), San Mauro Pascoli (1 settembre, Acieloaperto), Fiesole (8 settembre, Teatro Romano) e Acciairoli (11 settembre, Viviamocilento), nell’attesa della grande Festa live del prossimo 6 giugno 2021 al Carroponte (Sesto San Giovanni, Milano).

Francesca Michielin @ Officine Meccaniche (Urban Orchestral Set)