“Qualche giorno fa ho chiesto di raccontarmi dei vostri eroi. La canzone era già dentro di voi!”
Fiorella Mannoia è tornata con il nuovo singolo “Eroi”, da venerdì 3 ottobre su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano, accompagnato da un videoclip ufficiale, è una ballata intensa e poetica che celebra l’umanità autentica e la grandezza nascosta nei gesti quotidiani, ma profondamente significativi.
In “Eroi”, Fiorella ha dato voce all’amore, alla forza dell’immaginazione e alla speranza che resiste anche di fronte alle difficoltà del mondo, trasformando ogni verso in un omaggio a chi lotta, ama e sogna giorno dopo giorno. Un vero e proprio inno alla bellezza delle azioni semplici delle persone comuni, alla dignità che si cela dietro ogni fatica, alla forza silenziosa di chi ‘senza medaglie e senza trono’, tiene in piedi il mondo con coraggio e discrezione.
“Qualche giorno fa ho chiesto di raccontarmi dei vostri eroi. La canzone era già dentro di voi!”, ha scritto Fiorella Mannoia sui social, dove ha raccolto le dediche speciale dei fan ai loro eroi della vita di ogni giorno.
Il testo del brano è firmato da Carlo Di Francesco e Alfredo Rapetti, mentre la stessa Mannoia insieme a Federica Abbate firma la musica. “Eroi” si appresta a conquistare anche il pubblico spagnolo, nella versione “Heroes” che debutterà tra pochi giorni.