DOPO L'ESIBIZIONE11 feb 2023

Finale di Sanremo: Tananai canta Tango e lancia un messaggio per l’Ucraina

La dedica, sul palco dell’Ariston, per ringraziare i protagonisti del video del suo brano “Tango”. Ecco il suo messaggio contro la guerra

Tananai, nella finale di Sanremo, lancia un messaggio contro la guerra in Ucraina al termine della sua esibizione. Il cantante, all’Ariston, presenta la sua “Tango” e, dopo il ringraziamento al Festival, dedica il suo successo a Liza, Olga e Maxim, protagonisti del suo video.
Mi avete fatto crescere in un anno”, è il suo ringraziamento ad Amadeus e a chi gli ha permesso di essere nuovamente al Festival di Sanremo. Un anno fa, con “Sesso occasionale”, arrivava ultimo, oggi con “Tango” è invece nella parte alta della classifica.
Poi, la dichiarazione contro la guerra: “Spero che ci sia un lunedì per tutti”, dice Tananai, partendo proprio dal testo della sua canzone. L’artista nomina anche Liza, Olga e Maxim, a cui viene dedicata la sua partecipazione.
Loro sono i protagonisti ucraini del video di “Tango”, che Tananai ha voluto anche raccontare al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo. L’amore a distanza tra Olga e Maxim, in particolare, ha ispirato la canzone: i filmati che si scambiano, allora, sono finiti al centro del videoclip della canzone.
Si vede sempre un sorriso per farsi forza a vicenda, perché sperano e sanno che si rincontreranno”, aveva detto Tananai ai nostri microfoni. “Ci tenevo a portare la loro storia”.